rotate-mobile
Scuola Maddaloni

La Buona Sanita' in... forma: alle Terme di Agnano con i sanitari della 'San Michele'

Maddaloni - "La Buona Sanità in... forma" sabato 1 giugno 2013 a Napoli. Un Percorso Salute con aree info point e stand attrezzati saranno allestiti dalle ore 9 alle 14 nel parco delle Terme di Agnano (via Agnano Astroni, n. 24) per offrire...

"La Buona Sanità in... forma" sabato 1 giugno 2013 a Napoli. Un Percorso Salute con aree info point e stand attrezzati saranno allestiti dalle ore 9 alle 14 nel parco delle Terme di Agnano (via Agnano Astroni, n. 24) per offrire consulenze mediche ed esami gratuiti.L'iniziativa è a cura dell'Associazione per la Buona Sanità "L'ancora" in collaborazione con la Casa di cura "San Michele" di Maddaloni (CE) e gode del patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli, dell'Ordine dei medici di Napoli, del Coni e del Centro di Servizio per il Volontariato.
Patologie ortopediche, pratiche di primo soccorso, ginecologia, osteoporosi, allergie, cure termali, prevenzione dell'ictus e delle patologie vascolari degli arti inferiori saranno al centro delle analisi, delle diagnosi, dei suggerimenti e dei consigli di medici e operatori sanitari esperti nei diversi settori. La Casa di cura "San Michele" effettuerà le seguenti prestazioni: Consulenza allergologica, con la presenza dell'allergologo Raffaele Narducci (Le allergie: diagnosi, prevenzione e cura); Ecocolordoppler TSA per la Prevenzione della patologia ischemica cerebrale ed Ecocolordoppler arti inferiori per la Prevenzione delle ischemie dei distretti vascolari degli arti inferiori, grazie alla presenza del cardiochirurgo Salvatore Senese; Ecografia cardiaca per la Prevenzione cardiovascolare, grazie alla presenza della cardiologa Maria Gabriella Grimaldi; MOC e Consulenza ortopedica per la Prevenzione dell'osteoporosi, grazie alla presenza dell'ortopedico Rosario Frasso.Alle ore 11:30, nella stessa sede, è prevista una conferenza stampa di presentazione e di approfondimento dell'iniziativa – resa possibile anche grazie al sostegno di Medisol- Medical Solutions e di Igea-Clinical Biophisics – con l'intervento, tra gli altri, di Maria Rosaria Rondinella, presidente dell'Associazione per la Buona Sanità; Lidia Barletta, direttore del Laboratorio di Analisi della Casa di cura "San Michele"; Silvana Alfano, responsabile relazioni esterne della Terme di Agnano.È disponibile il parcheggio all'interno del parco delle Terme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Buona Sanita' in... forma: alle Terme di Agnano con i sanitari della 'San Michele'

CasertaNews è in caricamento