Scuola

Alla Biblioteca comunale Lo Psicologo incontra il territorio

Marcianise - L'Ordine degli Psicologi, per la terza annualità, promuove dal 19 al 24 Novembre 2012 "La Settimana per il Benessere Psicologico in Campania".Durante questa settimana ci saranno numerose conferenze di argomento psicologico aperte ai...

072242_psicologo_benessere_2012

L'Ordine degli Psicologi, per la terza annualità, promuove dal 19 al 24 Novembre 2012 "La Settimana per il Benessere Psicologico in Campania".Durante questa settimana ci saranno numerose conferenze di argomento psicologico aperte ai cittadini e gli studi dei professionisti saranno aperti gratuitamente per accogliere coloro che vogliono fermarsi un momento e prendersi cura di sé.
Nell'ambito di questa iniziativa le Psicologhe Volontarie, Dott.sse Teresa Di Matteo, Maddalena Lamberti, Anna Trapani, dell'Unità Operativa di Psicologia Ospedaliera del Presidio Ospedaliero di Marcianise, diretta dalla Dott.ssa Giuseppina Quintili, hanno organizzato una conferenza avente per titolo "Lo Psicologo incontra il territorio."L'evento si svolgerà il 22 Novembre dalle ore 10.30 alle ore 13.30 presso la Biblioteca Comunale di Marcianise, in collaborazione con l'ISISS "G. B. Novelli" di Marcianise (la Preside prof.ssa Emma Marchitto)

"Questa iniziativa - affermano le organizzatrici - nasce dall'idea di diffondere una cultura psicologica e promuovere la professionalità dello Psicologo sul territorio in quanto l'idea di ben - essere psicologico è un valore fondante, ideale della qualità di vita dei cittadini, in particolare dei giovani studenti del territorio".Alla manifestazione saranno presenti le Autorità locali, il Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero di Marcianise Dott Vincenzo Iodice e il Presidente dell'Ordine degli Psicologi della Campania, Dott. Raffaele Felaco.
Inoltre, per "La Settimana per il Benessere Psicologico in Campania", l'Ambulatorio di Psicologia Ospedaliera del Presidio Ospedaliero di Marcianise, diretto dalla Dott.ssa Giuseppina Quintili, resterà aperto per consulenze psicologiche gratuite il giorno 20 Novembre dalle ore 9. Per prenotazioni chiamare il 0823/690682 entro il 16 Novembre dalle ore 9 alle ore 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Biblioteca comunale Lo Psicologo incontra il territorio

CasertaNews è in caricamento