rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Scuola

Partita settimana mondiale per lallattamento materno

(Roma) Anche quest'anno è iniziata la settimana mondiale per l'allattamento materno (SAM). Dal 1 al 7 ottobre, in Italia come all'estero, si parlerà anche della Campagna in difesa del latte materno dai contamimanti ambientali:A Lisbona, 5-6...

(Roma) Anche quest'anno è iniziata la settimana mondiale per l'allattamento materno (SAM). Dal 1 al 7 ottobre, in Italia come all'estero, si parlerà anche della Campagna in difesa del latte materno dai contamimanti ambientali:A Lisbona, 5-6 ottobre, primo congresso internazionale della European Bank Milk Association, tra i vari relatori interverrà anche la nostra portavoce, Patrizia Gentilini. Scarica qui Programma convegno Lisbona, scarica qui Intervento Gentilini. (per info: Patrizia Gentilini 3405995091)
A Faenza (RA), 3 ottobre, ore 17.30, Via XX settembre 5, spettacolo burattini riciclati sul libro "Un mondo da salvare" e laboratorio "riduco-ricreo-riciclo" per bambini, a cura del GaaF. (per info: Linda 333 3520627)Scandicci (FI), biblioteca comunale. Dal 1-al 6 ottobre: mostra dei disegni dei bambini di Venafro del libro "un mondo da salvare". Sabato 6 ottobre, ore 16, presentazione della Campagna (per info: Paola Negri 3666486991, e Gruppo Mamme Insieme Scandicci).Parma, giovedì 4 ottobre, serata dal titolo "La Diossina dentro di noi". Interventi di Stefano Raccanelli (Chimico Ambientale), Paolo Rabitti, autore del libro-inchiesta "Diossina: la verità nascosta", Luciana Bellini (Associazione Futura), "Allattamento al seno: un toccasana per la salute del bambino"; modera Manrico Guerra – ISDE PARMA – Associazione Internazionale Medici per l'Ambiente. Tutte le informazioni qui.Ragusa, 5 ottobre, conferenza sul latte materno (scarica qui la locandina): Sergio Conti Nibali, pediatra, parlerà anche della Campagna in difesa del latte materno dai contaminanti. (per info: serconti@glauco.it)
Il latte materno è un Bene Comune di inestimabile valore. È forse il primo bene, il primo dono d'amore che un piccolo riceve nella vita. Non è uguagliabile da alcun sostituto artificiale o animale. È fonte di benessere e salute per la mamma e per il bambino, ma anche per la società e per l'ambiente, ma mai come oggi, al pari di altri beni comuni, è minacciato dal profitto e dall'inquinamento e va pertanto difeso e salvaguardato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita settimana mondiale per lallattamento materno

CasertaNews è in caricamento