rotate-mobile
Scuola

Onorificenza della Presidenza della Repubblica riconosciuta al Liceo Manzoni

Caserta - Sabato 8 giugno, alle ore 11,00 nell'aula magna del Liceo Manzoni di Caserta, si svolgerà la conferenza stampa sulla onorificenza della Presidenza della Repubblica riconosciuta al Liceo di via De Gasperi.Con la Dirigente Adele Vairo...

Sabato 8 giugno, alle ore 11,00 nell'aula magna del Liceo Manzoni di Caserta, si svolgerà la conferenza stampa sulla onorificenza della Presidenza della Repubblica riconosciuta al Liceo di via De Gasperi.
Con la Dirigente Adele Vairo saranno presenti anche i massimi rappresentanti delle istituzioni del territorio: il sindaco dott. Pio Del Gaudio, il presidente della provincia On. Dott. Domenico Zinzi, il questore dott. Giuseppe Gualtieri, il dirigente del Csa dott.ssa Rosa Grano.
La preside Vairo nel comunicare i risultati, i premi e i riconoscimenti istituzionali, si soffermerà anche sui progetti culturali ed educativi che rendono il Manzoni un istituto di eccellenza nella provincia di Caserta. Saranno presenti, naturalmente, gli alunni premiati ed i docenti referenti, il comitato dei genitori ed il consiglio d'istituto, i rappresentanti degli enti e delle associazioni partner del Liceo.I lavori saranno moderati dal Prof. Giancristiano Desiderio. La medaglia del Presidente della Repubblica è l'ultima onorificenza ricevuta dal Manzoni: il più alto riconoscimento del lavoro degli studenti del liceo classico e del liceo scientifico nell'ambito del XXIV Festival Internazionale del cinema scritto dai ragazzi "Ciak Junior", che si è svolto a Cortina d'Ampezzo lo scorso fine settimana. In questa occasione, ben tre i premi portati a casa dalla "squadra della legalità" casertana, accompagnata alla cerimonia di premiazione dalla stessa dirigente Vairo e dalla referente del progetto educativo, prof. Marisa Mattiello: miglior soggetto, per il corto "Più che un futuro", scritto, interpretato e girato al Manzoni; miglior attore protagonista e, come anticipato, il riconoscimento della Medaglia del Presidente della Repubblica con una menzione speciale che premia il tema della legalità, affrontato dai ragazzi nel film, quello del bullismo, del futuro nel mondo del lavoro e e delle nostre bellissime città, ingiustamente minacciate dall'incuria e dalla sporcizia. Saranno proiettate le immagini più suggestive della cerimonia di premiazione di Cortina d'Ampezzo trasmessa su Canale 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Onorificenza della Presidenza della Repubblica riconosciuta al Liceo Manzoni

CasertaNews è in caricamento