rotate-mobile
Scuola

Vivere con il Cane incontro con l'etologo Roberto Marchesini

Caserta - Giovedì 6 Giugno si svolgerà alle ore 20.00 presso la sala convegni del ristorante Mallè, Viale I Ottobre n° 28/30 alle l' incontro-dibattito "Vivere con il Cane" a cura di Roberto Marchesini, etologo, padre della zooantropologia.Il...

Giovedì 6 Giugno si svolgerà alle ore 20.00 presso la sala convegni del ristorante Mallè, Viale I Ottobre n° 28/30 alle l' incontro-dibattito "Vivere con il Cane" a cura di Roberto Marchesini, etologo, padre della zooantropologia.Il professore Marchesini, fondatore della Scuola di Interazione Uomo-Animale ed ideatore della didattica dei corsi per educatori cinofili dello stesso istituto, afferma: "Vivere con il cane è una delle più belle esperienze che la vita può riservarci, a patto di avere le giuste coordinate di incontro e di relazione".
"Lo scopo dell'incontro di Caserta - continua lo studioso - sta nel trasmettere con un linguaggio semplice e comprensibile il punto di vista del cane e le sue parole, al fine di evitare quei pericolosi fraintendimenti che sono alla base di tutti i problemi". Marchesini conclude: "Al cane non manca la parola, siamo noi a non capirlo".Partecipare all'incontro del 6 giugno è anche un modo per scoprire il mondo di Siua, la Scuola di Interazione Uomo-Animale che organizza i più prestigiosi e validi corsi per Educatori Cinofili e Operatori di Pet therapy in tutte le regioni italiane. "Professione Educatore Cinofilo", questo il nome di quello che è un vero e proprio percorso di formazione superiore. Durante l'incontro di giovedì si potranno ricevere tutte le informazioni necessarie per avvicinarsi a questa meravigliosa professione."Vivere con il cane" rientra negli eventi di chiusura del progetto "Con le botte non vale", vincitore del bando di microprogettazione sociale 2011 del CSV.Asso.Vo.Ce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere con il Cane incontro con l'etologo Roberto Marchesini

CasertaNews è in caricamento