rotate-mobile
Scuola

La Provincia di Caserta assegna 200 borse di studio agli allievi della Fondazione Villaggio dei Ragazzi

Caserta - La Provincia di Caserta ha indetto un bando riservato agli studenti della Fondazione Villaggio dei Ragazzi 'Don Salvatore D'Angelo' prevedendo un sostegno per garantire ai giovani un'adeguata preparazione e formazione culturale, per...

La Provincia di Caserta ha indetto un bando riservato agli studenti della Fondazione Villaggio dei Ragazzi 'Don Salvatore D'Angelo' prevedendo un sostegno per garantire ai giovani un'adeguata preparazione e formazione culturale, per contrastare le diverse forme di disagio sociale e ridurre il rischio di abbandono scolastico.
La Provincia, infatti, metterà a disposizione delle famiglie 200 borse di studio e 70 posti a convitto intero per gli allievi che frequenteranno gli Istituti - Licei della Fondazione stessa. Gli studenti meritevoli e bisognosi saranno individuati attraverso un'apposita graduatoria.
L'iniziativa rientra nell'ambito di un progetto socio - educativo e formativo che la Provincia di Caserta ha inteso intraprendere con la Fondazione Villaggio dei Ragazzi "Don Salvatore d'Angelo" nell'interesse comune di puntare sulla formazione dei giovani come rimedio e risoluzione alle problematiche che affliggono il territorio. Il bando integrale e la modulistica sono consultabili sul sito della Provincia di Casertawww.provincia.caserta.it alle sezione Albo Pretorio/Bandi e sul sito della FondazioneVillaggio dei Ragazzi "Don Salvatore D'Angelo" www.villaggiodeiragazzi.it.Il termine ultimo per presentare le domande per le borse di studio e per i posti a convitto scade il 31 agosto 2014.
"Si tratta – ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – di un'opportunità concessa a giovani bisognosi e meritevoli. Nonostante il difficile momento economico che attraversiamo, riusciamo a garantire un sostegno alle famiglie mantenendo alta l'attenzione su un diritto imprescindibile, quale quello allo studio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia di Caserta assegna 200 borse di studio agli allievi della Fondazione Villaggio dei Ragazzi

CasertaNews è in caricamento