menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
070057_bambingesu_pediatria_bimba

070057_bambingesu_pediatria_bimba

Picco dell'influenza: piu' colpiti i bambini sotto i 5 anni

(Roma) E' una vera e propria epidemia. Stiamo parlando dell'influenza che secondo l'ultimo bollettino settimanale della rete di sorveglianza Influnet, coordinata dall'Istituto superiore di sanità (Iss), in varie regioni è stato superato il valore...

(Roma) E' una vera e propria epidemia. Stiamo parlando dell'influenza che secondo l'ultimo bollettino settimanale della rete di sorveglianza Influnet, coordinata dall'Istituto superiore di sanità (Iss), in varie regioni è stato superato il valore di soglia di 2,37 casi per mille assistiti, che indica appunto l'inizio del periodo epidemico. I più colpiti sono, al momento, i bambini sotto i 5 anni di età. Il picco, avvertono gli esperti, è previsto per la fine di gennaio.
"Che influenza fa?" Questo il nome del nuovo servizio del Ministero della salute messo a disposizione dei cittadini per prevedere il picco dell'influenza e pianificare di conseguenza studio, lavoro e vacanze.
Si tratta di una sorta di meteo dell'influenza interattivo, disponibile sul sito www.campagnainfluenza.it dove, in tempo reale, ogni giorno è indicato il rischio influenza; è accessibile anche come APP per smartphone (iOS e Android) da consultare in mobilità.

"Che influenza fa?" Permette in pochi click di conoscere in anticipo il rischio di influenza, settimana per settimana e, a seconda dell'età, sulla base delle medie dei dati epidemiologici delle ultime stagioni influenzali.
Non si tratta però dell'unico servizio messo a disposizione dei cittadini dal Ministero della Salute. Sul sito www.campagnainfluenza.it sono scaricabili anche molti altri servizi interattivi di informazione test e prevenzione sull'influenza e sulla vaccinazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento