rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Scuola

Modelli territoriali innovativi nell ASL Caserta

Caserta - Grande partecipazione al Convegno organizzato dall'ASL Caserta presso il Plaza Hotel. Tra le autorità presenti l'onorevole Mario Landolfi, il senatore Lucio Romano, l'onorevole regionale Gennaro Oliviero.Il saluto del Presidente della...

Grande partecipazione al Convegno organizzato dall'ASL Caserta presso il Plaza Hotel. Tra le autorità presenti l'onorevole Mario Landolfi, il senatore Lucio Romano, l'onorevole regionale Gennaro Oliviero.Il saluto del Presidente della Provincia Domenico Zinzi è stato affidato alle toccanti parole della dott.ssa Franca Cingotti che ha ricordato il lavoro fatto come Direttore Sanitario dell'ASL Caserta.
Il Sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, anche, in rappresenta di altri Sindaci della provincia di Caserta presenti in sala, ha salutato la platea e aperto i lavori.I relatori hanno sottolineato l'importanza dei Servizi sanitari territoriali, del rapporto diretto con i cittadini e con l'ambiente.Una sanità a dimensione umana che apre l'orizzonte alla concreta capacità di soddisfare le esigenze dei cittadini che si rivolgono ai Servizi dell' ASL Caserta. Un concetto di sanità che si estende oltre la semplice dimensione dei professionisti e dei soggetti erogatori, per coinvolgere anche il governo nazionale e regionale a tutela dei diritti dei cittadini.
"Dare proporzioni di umanità alla pratica clinica e all'organizzazione sanitaria è, oggi, una necessità del lavoro in sanità" ha concluso il Direttore Generale dell'ASL di Caserta, dott. Paolo Menduni, che ha voluto sottolineare come l'Azienda sia riuscita attraverso l'appropriatezza delle cure, il risparmio farmaceutico, l'attento utilizzo delle risorse, la collaborazione con Aziende di servizi e l'integrazione con le Agenzie sociali del territorio ad arrivare al pareggio di bilancio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modelli territoriali innovativi nell ASL Caserta

CasertaNews è in caricamento