menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Visite senologiche gratuite

Sant'Arpino - L'amministrazione comunale retta dal sindaco f.f. Gianluca Fioratti, in occasione della festa della mamma, organizza una giornata di prevenzione per le donne con visite senologiche gratuite. L'iniziativa è organizzata...

L'amministrazione comunale retta dal sindaco f.f. Gianluca Fioratti, in occasione della festa della mamma, organizza una giornata di prevenzione per le donne con visite senologiche gratuite. L'iniziativa è organizzata dall'assessorato alle Pari Opportunità retto dall'assessore Iolanda Boerio in collaborazione con lo Sportello d'Ascolto Antiviolenza "NOI VOCI DI DONNE".
Le visite si effettueranno lunedì 28 Aprile 2014 dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle ore 16.00 presso lo Sportello d'Ascolto Antiviolenza del Comune di Sant'Arpino e saranno a cura della dott.ssa Teresa Carfora, responsabile ambiente, sanità e problematiche legate alla salute dell'associazione "NOI VOCI DI DONNE".
Le prenotazioni potranno essere effettuate nei giorni giovedì 17 Aprile 2014 dalle ore 16.00 alle ora 17.30 e venerdì 18 Aprile dalle ore 10.30 alle ore 12.00 e sono a cura delle Operatrici dello sportello. Si accetteranno solo le prime 50 prenotazioni.

"La visita senologica - dichiarano il sindaco f.f. Fioratti e l'assessore Boerio - è un importante esame che permette di prevenire il tumore alla mammella. L'arma migliore che una donna possiede è proprio la prevenzione, resa possibile da uno stile di vita "virtuoso", salutare e da regolari controlli medici. L'obiettivo della nostra iniziativa è di sensibilizzare le donne sulla necessità di sottoporsi ad opportuni esami per prevenire il tumore al seno.La nostra amministrazione è da sempre vicina alle donne e alle diverse fasce della popolazione e questa è soltanto una delle tante iniziative che abbiamo organizzato e continueremo a realizzare.
Il nostro grazie - concludono - và alla presidente dell'associazione Pina Farina e alle operatrici dello sportello antiviolenza per la preziosa ed insostituibile collaborazione e alla dottoressa Carfora che effettuerà le visite gratuite".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento