Scuola

I.T.I.S A.Volta: una scuola in evoluzione attivato lindirizzo odontotecnico

(Gricignano d'Aversa) Con l'inizio del nuovo anno scolastico, affiancato agli innovativi percorsi formativi che offre l'Istituto Tecnico A.Volta, sarà attivato anche l' indirizzo Odontotecnico. L'offerta formativa, compresa nell'ambito delle "Arti...

(Gricignano d'Aversa) Con l'inizio del nuovo anno scolastico, affiancato agli innovativi percorsi formativi che offre l'Istituto Tecnico A.Volta, sarà attivato anche l' indirizzo Odontotecnico. L'offerta formativa, compresa nell'ambito delle "Arti ausiliarie delle professioni sanitarie", prenderà il via, per impulso della dirigente dell'istituto prof. Laura Nicolella, per l'anno 2013-2014. I giovani iscritti saranno accompagnati in un percorso formativo strutturato in due bienni, più un quinto anno conclusivo, al fine di padroneggiare elementi di anatomia stomatologica, e di approfondire le più moderne tecniche di lavorazione per la realizzazione di protesi dentarie.

L'Itis Volta, con la sua programmazione d'eccellenza, si attesta ancora una volta, nel panorama delle scuole moderne protese alla formazione di nuovi cittadini, sempre più integrati nel mondo del lavoro.
Il "Volta", dunque,con l'introduzione di innovativi progetti didattici, rappresenta un esempio di scuola che opera sul territorio per il futuro delle giovani generazioni, passando attraverso sistemi di apprendimento che vanno dalla elettronica, alla moda, nonché dall'informatica alla logistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I.T.I.S A.Volta: una scuola in evoluzione attivato lindirizzo odontotecnico

CasertaNews è in caricamento