rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola

Migliorata Assistenza Turistica sul Litorale Domizio

Caserta - L'avvio della stagione balneare, pone puntualmente il problema di offrire più servizi di assistenza sanitaria sul litorale domizio a causa dell'incremento della popolazione nelle località di mare. Fino a qualche ano fa, vi era la...

L'avvio della stagione balneare, pone puntualmente il problema di offrire più servizi di assistenza sanitaria sul litorale domizio a causa dell'incremento della popolazione nelle località di mare. Fino a qualche ano fa, vi era la possibilità per le ASL di istituire le Guardie Mediche turistiche, grazie a fondi che la Regione Campania metteva a disposizione per fronteggiare l'afflusso turistico in determinate località.
Da qualche anno, le Aziende Sanitarie Locali e i Sindaci dei Comuni interessati a fronteggiare l'aumento delle richieste di interventi in emergenza-urgenza e di continuità assistenziale nel periodo estivo, devono provvedere con proprie risorse. Per la stagione balneare 2013, grazie all'intesa raggiunta dalle direzioni sanitarie dell' ASL Caserta, diretta da Gaetano Danzi e dell'Azienda Ospedaliera S. Anna e S.Sebastiano, diretta da Diego Paternostro, è stato possibile incrementare l'offerta sanitaria sul litorale domizio, con la collaborazione dei sindaci dei Comuni di Cellole, Aldo Izzo e di Sessa Aurunca, Luigi Tommasino, che hanno contribuito in parte alle spese da sostenere.
Per tutto il periodo di maggiore affluenza turistica, dal 13 luglio al 18 agosto, presso il Comune di Cellole, in via provinciale Giugliano Monte Massico (alle spalle della caserma dei Carabinieri) è stata attivata una postazione aggiuntiva della Continuità Assistenziale. La postazione che funzionerà 24 ore su 24, sarà affiancata dal servizio 118 con la presenza di due ambulanze, di cui una rianimativa dalle ore 8,30 alle ore 19,30 e una demedicalizzata dalle ore 20,00 alle ore 8,00 ambedue saranno coordinate dalla Centrale Operativa di Caserta diretta da Roberto Mannella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliorata Assistenza Turistica sul Litorale Domizio

CasertaNews è in caricamento