rotate-mobile
Scuola Capua

L'Itet 'Federico II' al Quirinale per nuovo anno scolastico

Capua - L'I.T.E.T. "Federico II" di Capua, di cui è dirigente Angelo Barbato, è tra le scuole invitate a partecipare alla cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico che si è svolta a Roma il 23 settembre scorso nel Cortile d'Onore...

L'I.T.E.T. "Federico II" di Capua, di cui è dirigente Angelo Barbato, è tra le scuole invitate a partecipare alla cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico che si è svolta a Roma il 23 settembre scorso nel Cortile d'Onore del Quirinale, alla presenza del Capo dello Stato.
L'evento ha visto la partecipazione di 3000 studenti e docenti provenienti dalle scuole che si sono maggiormente distinte nella realizzazione di progetti di significativo rilievo sui grandi temi della partecipazione attiva alla vita della scuola, dell'educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva e dell'intercultura.
I docenti dell'ITET "Federico II", Donatina De Caprio, Antonietta Petriccione ed Anna Sergiano hanno realizzato, nel passato anno scolastico, un progetto dal titolo "Napoli: la città del Presidente" . Il percorso formativo ha toccato i temi relativi all'art. 9 della carta Costituzionale "......valorizzazione del patrimonio" inteso come ricchezza di storia, di arte, di lingua, ma anche di sapori e di odori che costituiscono l'identità di una terra e dei suoi figli e che quindi va tutelata e custodita.Inoltre Napoli ha dato i natali ad autorevoli giuristi e statisti: da Enrico De Nicola capo provvisorio della nascente Repubblica e firmatario della Costituzione, al Presidente Leone, fino allo stesso Giorgio Napolitano solo per citarne alcuni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Itet 'Federico II' al Quirinale per nuovo anno scolastico

CasertaNews è in caricamento