Zingaretti inaugura nuova Casa della Salute di Magliano Sabina
(Rieti) "Le Case della Salute del Lazio saranno poli che garantiscono la prima cura a chi ne ha bisogno: la svolta è iniziata e lavoriamo per chiudere nel 2015 con l'attivo di bilancio in sanità, che sarebbe un altro grande successo molto...
(Rieti) "Le Case della Salute del Lazio saranno poli che garantiscono la prima cura a chi ne ha bisogno: la svolta è iniziata e lavoriamo per chiudere nel 2015 con l'attivo di bilancio in sanità, che sarebbe un altro grande successo molto importante per i cittadini della nostra comunità"- così il presidente, Nicola Zingaretti, nel corso dell'inaugurazione della nuova Casa della Salute di Magliano Sabina, in provincia di Rieti.La nuova casa della salute di Magliano Sabina è una struttura moderna e innovativa a disposizione dei cittadini ogni giorno 24 ore al giorno. È la quinta che la Regione apre in pochi mesi dopo quelle di Sezze, Pontecorvo e Rocca Priora e nel Municipio I di Roma. L'apertura della nuova struttura ha ancora più valore in un territorio come questo, che negli anni passati ha risentito molto di tagli e scelte sbagliate.
Una nuova rete di servizi sanitari per i cittadini della provincia di Rieti. La Casa della Salute non è una cattedrale nel deserto, ma rientra in un percorso più ampio che la Regione sta portando avanti sempre con lo stesso obiettivo: garantire servizi e cure migliori e più efficienti ai cittadini."La cosa storica è che riprendiamo ad aprire strutture sociosanitarie nei territori - ha detto ancora il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: questa è la quinta, non ci credeva nessuno, einvece andiamo avanti con grande determinazione perché pensiamo che ovviamente bisogna far tornare i conti della sanità ma il costo non può essere quello di eliminare la sanità ai territori".