rotate-mobile
Scuola

'Love it! Sesso consapevole: i giovani e la contraccezione, testimonial la rapper Baby K

(Roma) "Love it! Sesso consapevole" è la campagna informativa sulla contraccezione, pensata soprattutto per le giovani tra i 18 e 25 anni, promossa dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (Sigo), in collaborazione con...

(Roma) "Love it! Sesso consapevole" è la campagna informativa sulla contraccezione, pensata soprattutto per le giovani tra i 18 e 25 anni, promossa dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (Sigo), in collaborazione con lapillolasenzapillola, progetto educazionale dell'azienda farmaceutica Msd, e che prende oggi al via da Milano. L'iniziativa è pensata per le giovani di oggi, ragazze determinate, attente alla propria immagine, gelose dell'indipendenza e intraprendenti ma che in materia di sesso si affidano al partner o alla buona sorte. In Europa infatti l'Italia è il fanalino di coda nella contraccezione ormonale con il 14-16%, a fronte delle ragazze olandesi (50%), inglesi (35%), francesi (40%) e tedesche (30%). Il 42% delle under 25 italiane non utilizza alcun metodo contraccettivo alla prima esperienza sessuale e la conseguenza è che una gravidanza su cinque non è desiderata e il consumo della pillola del giorno dopo è aumentato del 60% negli ultimi sette anni. ''Love it! è diversa dalle altre campagne d'informazione perché per parlare di contraccezione - spiega Nicola Surico, professore di Ginecologia presso l'Università del Piemonte Orientale - usa i linguaggi dei giovani come la moda, la musica e il web''. La campagna avrà come testimonial la rapper Baby K che si è detta "Fiera di aver fatto parte di questa nobile campagna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Love it! Sesso consapevole: i giovani e la contraccezione, testimonial la rapper Baby K

CasertaNews è in caricamento