menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
063619_Le-Iene-Stamina

063619_Le-Iene-Stamina

Stamina, Cattaneo e altri due scienziati contro Le Iene: 'Trasfigurati i fatti'

(Torino) Duro attacco degli scienziati Elena Cattaneo, Michele De Luca e Gilberto Corbellini i quali hanno scritto al direttore del quotidiano "La Stampa" per sferrare un duro attacco contro la trasmissione di Italia Uno "Le Iene". Tra le altre...

(Torino) Duro attacco degli scienziati Elena Cattaneo, Michele De Luca e Gilberto Corbellini i quali hanno scritto al direttore del quotidiano "La Stampa" per sferrare un duro attacco contro la trasmissione di Italia Uno "Le Iene".
Tra le altre cose scrivono: "Un esempio eclatante di irresponsabilità nella pratica della libertà d'informazione, da cui sono venuti danni irreparabili a persone e alla sanità pubblica, è l'uso che della vicenda Stamina ha fatto nei mesi scorsi il programma televisivo «Le Iene». Interpretando al peggio la filosofia situazionista, che mescola finzione e realtà, sono state asserite circostanze insussistenti per manipolare e spettacolarizzare le sofferenze di malati e parenti. Viceversa, i fatti provati che condannavano Stamina sono stati trasfigurati. Sono stati letteralmente ribaltati e proposti come una «dimostrazione» della «falsa propaganda del potere costituito» o di non meglio precisati «interessi di potenti multinazionali». In quanto tali, gli eroici giornalisti di «Le Iene» li contrastavano. E per farlo hanno condito il tutto con «impressioni» o «sensazioni» mosse dalle più viscerali e irrazionali emozioni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento