Scuola

Lorenzin: 'Mantenuto la promessa di non fare tagli lineari alla sanita''

(Roma) "Quella di oggi è una grande vittoria, non solo mia ma di tutti i cittadini". Così il Ministro della Salute Lorenzin. "Abbiamo mantenuto la promessa di non fare tagli lineari alla sanità. In tutto il decreto infatti la parola sanità non è...

203238_image

(Roma) "Quella di oggi è una grande vittoria, non solo mia ma di tutti i cittadini". Così il Ministro della Salute Lorenzin. "Abbiamo mantenuto la promessa di non fare tagli lineari alla sanità. In tutto il decreto infatti la parola sanità non è menzionata e questo è estremamente importante. In particolare in questo decreto ci sono due cose fondamentali: la prima è che le persone che guadagnano fino a 1500 euro al mese si troveranno in busta paga 80 euro in più, inoltre abbiamo anche previsto un'ulteriore diminuzione del 10% dell'Irap questo significa un vero e proprio abbassamento delle tasse e l'abbiamo ottenuto senza fare tagli alla sanità. Rimane quindi intatto il principio che io ho affermato in questi mesi di fare tagli e risparmi attraverso il patto della salute e reinvestirli in sanità.
Il decreto dà autonomia alle regioni e agli enti locali di gestire una serie di recuperi permettendo per quanto ci riguarda come comparto di effettuare investimenti in innovazione, ricerca e personale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzin: 'Mantenuto la promessa di non fare tagli lineari alla sanita''

CasertaNews è in caricamento