rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola

Studenti casertani occupano ex biblioteca comunale

Caserta - "Dopo un lungo tavolo, un continuo presidio dell'ex Biblioteca Comunale, una sinergia con l'Amministrazione che ringraziamo per l'attenzione posta verso le problematiche degli studenti, abbiamo concordato che lunedì prossimo sarà...

"Dopo un lungo tavolo, un continuo presidio dell'ex Biblioteca Comunale, una sinergia con l'Amministrazione che ringraziamo per l'attenzione posta verso le problematiche degli studenti, abbiamo concordato che lunedì prossimo sarà effettuato un sopralluogo degli spazi e entro venerdì potremo avere la disponibilità degli spazi utili alla nostra attività. Consideriamo questa opportunità una grande vittoria degli studenti casertani". Lo dichiaranoi rappresentanti dell'Uds, Unione degli studenti di Caserta al termine del presidio svolto in giornata presso i locali dell'ex Biblioteca in via Roma.L'attività posta in essere dall'Amministrazione fa seguito all'incontro, ai propositi e agli impegni assunti dal sindaco Pio Del Gaudio durante l'incontro svoltosi in mattinata presso il Palazzo di Città.
Questo il commento della Federazione della Sinistra: "Grande vittoria degli studenti di Terra di Lavoro! Il sindaco Del Gaudio accoglie le richieste e promette agli studenti come spazio l'ex biblioteca comunale. Vigileremo affinché questa promessa sia mantenuta, continuando la lotta fino alla consegna delle chiavi. Lanciamo dunque un appello alla collettività tutta per sostenere la lotta per la riappropriazione degli spazi. Invitiamo tutti a partecipare alla conferenza stampa convocata per il giorno 13 Ottobre alle ore 15.30 presso la sede della Federazione della Sinistra in via San Carlo, 66".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti casertani occupano ex biblioteca comunale

CasertaNews è in caricamento