rotate-mobile
Scuola Piedimonte Matese

Anno scolastico, tutto pronto nel Comune di Piedimonte Matese

Piedimonte Matese - Tutto è pronto per l'avvio del nuovo anno scolastico a Piedimonte Matese: migliaia di studenti delle scuole di ogni ordine e grado torneranno sui banchi lunedì 16 settembre, con la sola eccezione della Scuola media Vitale per...

Tutto è pronto per l'avvio del nuovo anno scolastico a Piedimonte Matese: migliaia di studenti delle scuole di ogni ordine e grado torneranno sui banchi lunedì 16 settembre, con la sola eccezione della Scuola media Vitale per la quale la prima campanella è stata anticipata a giovedì 12, come deciso dagli organi collegiali nell'ambito dell'autonomia organizzativa prevista per ogni scuola.
Non poche le novità quest'anno per la scuola piedimontese, a cominciare dai numerosi avvicendamenti decisi dall'Ufficio scolastico regionale per i Dirigenti, che sono cambiati per la Vitale, dove arriva il Prof. Riccardo Russomando, per il II Circolo Didattico che sarà retto dalla Dirigente Clotilde Riccitelli, per l'Istituto Comprensivo Ventriglia, affidato al prof. Renato Botte, e per l'Istituto Alberghiero, dove è stato collocato in pensione il prof. Michele Vaccaro ed è arrivato il prof. Luigi Izzo.
Per quanto riguarda le scuole di competenza comunale, sono stati effettuati nelle scorse settimane i necessari lavori di manutenzione ordinaria per rendere funzionali tutte le strutture dei dieci plessi nei quali sono ospitate, così come disposto dall'Amministrazione comunale che ha impegnato circa 10.000 euro per questi lavori. Ce lo conferma il Sindaco Vincenzo Cappello: "Abbiamo provveduto ad effettuare i necessari lavori di manutenzione, compatibilmente con le risorse finanziaria a disposizione dell'Ente, che sono purtroppo sempre più esigue. Siamo comunque a disposizione delle scuole per ogni necessità che dovesse emergere e facciamo i nostri auguri di buon anno scolastico ai tanti studenti che tornano a scuola, ma anche ai Dirigenti e ai docenti, ai quali auguriamo in particolare un buon lavoro nello svolgimento di quella che è una funzione fondamentale per la vita civile e per il futuro dei giovani. Noi inaugureremo l'anno scolastico presso una nuova struttura sportiva che è stata ultimata proprio in questi giorni e che metteremo a disposizione degli studenti, il campetto polifunzionale realizzato all'interno della Villa Comunale, tra la scuola Vitale e il Secondo Circolo Didattico".
Si unisce agli auguri anche il professore Costantino Leuci, Assessore alla Pubblica Istruzione: "Sono lieto di augurare buon anno scolastico a tutti e di salutare i nuovi Dirigenti scolastici, con la soddisfazione di aver ripristinato la piena autonomia anche per la quarta dirigenza di Piedimonte, quella del Secondo Circolo, che dopo un anno di reggenza ritrova la piena autonomia con la Dirigente Riccitelli accorpando anche i plessi di Castello del Matese e San Gregorio. Agli alunni auguro di trovare nella scuola tutte le opportunità di formazione di cui hanno bisogno, anche con il nostro contributo che non mancherà certamente, a cominciare da quello offerto ai ragazzi con difficoltà economiche, che stanno ricevendo in questi giorni i testi scolastici in comodato d'uso gratuito, grazie al servizio che da sette anni questa Amministrazione offre ricorrendo alle indennità di carica alle quali Sindaco e Assessori rinunciano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anno scolastico, tutto pronto nel Comune di Piedimonte Matese

CasertaNews è in caricamento