rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Torna in piazza l'Azalea della Ricerca per curare il cancro [video]

(Roma) Domenica 13 maggio, in occasione della Festa della mamma, torna in piazza l'Azalea della Ricerca per rendere il cancro sempre più curabile. Giunta alla XXVIII edizione, "Mettiamo il cancro all'angolo" con l'Azalea della Ricerca, è la...

(Roma) Domenica 13 maggio, in occasione della Festa della mamma, torna in piazza l'Azalea della Ricerca per rendere il cancro sempre più curabile. Giunta alla XXVIII edizione, "Mettiamo il cancro all'angolo" con l'Azalea della Ricerca, è la manifestazione promossa dall'Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc). Con l'aiuto di 25.000 volontari verranno distribuite 650.000 azalee, in circa 3.000 comuni italiani (3.500 piazze). Chiunque può contribuire a sostenere la ricerca acquistando un'azalea a fronte di un contributo di 15 euro. Con questa cifra simbolica si può regalare una bellissima pianta alla propria mamma e aiutare a raggiungere l'obiettivo di raccolta di circa 10 milioni di euro, necessari a garantire la continuità dei progetti di ricerca sui tumori femminili.
La giornata dell'Azalea, che quest'anno compie 28 anni, è anche un'opportunità per parlare al pubblico della grande vitalità femminile nella scienza e, in particolare, nel mondo della ricerca sul cancro. Alle donne che lavorano per la salute di altre donne AIRC ha voluto dedicare la pubblicazione speciale che accompagnerà le azalee nelle piazze: "Donne per le donne – ricercatrici per le pazienti, donne attente a se stesse nella prevenzione". La donna ha la grande fortuna di poter prevenire la malattia: per questo è stato dato ampio spazio anche a semplici accorgimenti che, secondo gli esperti, potrebbero aiutarci ad ascoltare i segnali precoci del corpo e a consultare il medico quando si ha un dubbio. Questa può essere la strada vincente.
Trova la piazza: https://www.lafestadellamamma.it

Si parla di

Video popolari

Torna in piazza l'Azalea della Ricerca per curare il cancro [video]

CasertaNews è in caricamento