rotate-mobile
Scuola Trentola-Ducenta

Caso prof lesbica, Ministro Giannini: Se c'e' stata discriminazione sessuale saremo severi

Trentola-Ducenta - "Il Miur valuterà il caso di Trento con la massima rapidità e con un confronto chiaro e doveroso con le parti coinvolte. In queste ore sto raccogliendo gli elementi utili a comprenderne tutti gli aspetti. Laddove ci trovassimo...

"Il Miur valuterà il caso di Trento con la massima rapidità e con un confronto chiaro e doveroso con le parti coinvolte. In queste ore sto raccogliendo gli elementi utili a comprenderne tutti gli aspetti. Laddove ci trovassimo di fronte ad un caso legato ad una discriminazione di tipo sessuale agiremo con la dovuta severità".E' quanto afferma il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Stefania Giannini.
"Si voleva solo capire qualcosa di più riguardo ad alcune lamentele espresse da alcuni genitori, alunni e colleghi, riguardo ad alcune sue affermazioni in classe". E' così che l'Istituto Sacro Cuore di Trento torna con un comunicato sulla questione della insegnante a cui non è stato rinnovato un contratto scaduto, che i comitati Tsipras del Trentino hanno denunciato come un atto discriminatorio partito dal dubbio che la professoressa fosse lesbica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso prof lesbica, Ministro Giannini: Se c'e' stata discriminazione sessuale saremo severi

CasertaNews è in caricamento