rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Salute

Chiamate e sms per snellire le liste d'attesa dell'Asl

Attivato il nuovo servizio per ridurre i tempi

L’Azienda Sanitaria Locale di Caserta, per ottimizzare e velocizzare la gestione delle liste di attesa, ha attivato, in via sperimentale, il servizio di SMS e di chiamata per confermare o annullare gli appuntamenti, migliorando, così, l’efficienza del Servizio Sanitario e l’esperienza dei pazienti. Si tratta di chiamate automatizzate con cui la Asl contatta l’assistito, ricorda l’appuntamento, rileva il feedback e recupera le eventuali prenotazioni non confermate dal cittadino.

Il servizio si è reso necessario per semplificare la conferma o l’annullamento degli appuntamenti, riducendo i tempi di attesa e ottimizzando le risorse. L’obiettivo è quello di snellire le liste d’attesa attraverso la collaborazione con il cittadino che potrà confermare o annullare la prestazione in maniera semplice e veloce.

Come Funziona il Servizio

Dopo aver prenotato un appuntamento, il paziente riceverà un SMS con il quale verrà avvisato dell’arrivo di una chiamata da parte dell’ASL. Con tale chiamata gli verrà chiesta la conferma con le opzioni per confermare o annullare l’appuntamento. Il servizio di SMS e chiamata per la conferma o l’annullamento degli appuntamenti, rappresenta un ulteriore impegno per semplificare l’esperienza dei pazienti e migliorare l’efficienza dei servizi sanitari. Il tutto volto ad offrire soluzioni all’avanguardia che tengano conto delle esigenze dei pazienti e delle sfide operative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiamate e sms per snellire le liste d'attesa dell'Asl

CasertaNews è in caricamento