Maggio mese della prevenzione, al via le visite gratuite

Numerose le visite specialistiche gratuite che si potranno svolgere

Un intero mese di prevenzione, numerosi studi medici e diagnostici che in maniera gratuita hanno inteso mettere a servizio dei cittadini competenze e professionalità, sedici diverse tipologie di esami e visite specialistiche gratuite: sono alcuni numeri dell’iniziativa che l’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere, guidata dal sindaco Antonio Mirra, ha fortemente voluto rinnovare dopo il notevole successo della passata edizione. E’ tutto pronto quindi per l’edizione 2018 di “Maggio, mese delle prevenzione”.

Dalla prossima settimana (martedì 24) partirà in città una dettagliata campagna di informazione, sia attraverso la distribuzione di programmi cartacei sia attraverso i canali social media della Città di Santa Maria Capua Vetere.

Le prenotazioni potranno essere effettuate da mercoledì 2 a giovedì 10 maggio (escluso sabato e domenica) contattando il numero telefonico 0823.813164 dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e, il lunedì ed il giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00.

Le visite di prevenzione si svolgeranno dall’11 al 31 maggio e, per domenica 27 maggio, è inoltre prevista una giornata in piazza Bovio in collaborazione con l’Avis.

Le visite specialistiche gratuite, che si svolgeranno grazie alla sinergia che l’amministrazione comunale e i consiglieri comunali Salvatore Mastroianni e Pasquale Cipullo hanno avviato con Asl, ospedale Melorio e studi medici e/o diagnostici, sono le seguenti: Prevenzione dermatologica (screening melanoma), Prevenzione osteoporosi e menopausa (Moc), Prevenzione sinologia e ginecologica, Prevenzione del sovrappeso e obesità, Prevenzione otorinolaringoiatra, Prevenzione e benessere psicologico, Prevenzione ipertensione arteriosa, Prevenzione retinopatia diabetica, Prevenzione insufficienza venosa, Prevenzione patologie posturali, Prevenzione malattie tiroidee, Prevenzione cervice uterina, Prevenzione odontoiatrica, Prevenzione cardiologica, Prevenzione oculistica, Prevenzione urologica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • Scoperti i furbetti del cartellino all’Asl, sospesi 13 dipendenti

  • Il terno al Lotto per l'addio a Maradona

  • Il casertano piange 24 vittime: un morto all'ora per Covid in una sola giornata

  • Quasi 2mila guariti nel casertano. Cala percentuale dei positivi

  • Morti altri 8 pazienti ricoverati col Covid: 589 nuovi positivi nel casertano

Torna su
CasertaNews è in caricamento