Zingaretti a Caserta: ecco tutti i presenti | FOTO

Il candidato alle Primarie: "Non recuperiamo voti sperando nel fallimento degli altri. Chiediamo scusa per gli errori commessi ed andiamo avanti"

Nicola Zingaretti oggi a Caserta

Ha fatto tappa a Caserta il tour di Nicola Zingaretti, candidato alle primarie nazionali del Partito democratico che si svolgeranno a marzo. Al tavolo col governatore del Lazio erano presenti l'ex senatrice Lucia Esposito, il vice sindaco di Caserta Franco De Michele, il sindaco di San Marco Evangelista Gabriele Cicala, il consigliere regionale Gennaro Oliviero ed il consigliere comunale di Marcianise Dario Abbate. “Abbiamo alle nostre spalle una stagione dove abbiamo dialogato poco e discusso troppo - ha dichiarato-. Noi con Piazza Grande abbiamo voluto dare un segnale che il cambiamento non si può solo sperare, ma bisogna farlo davvero. Dopo la sconfitta delle ultime politiche che ha spazzato via la rappresentanza politica del Pd, abbiamo deciso di partire col piede giusto. Abbiano creato una piazza in cui le persone possano ritrovarsi”. 

Ed ha aggiunto: “Non voglio il partito del leader, ma un partito con un leader. Una democrazia partecipata non è quella in cui siamo tutti d'accordo, ma dobbiamo avere una visione d'insieme. Il Pd non recupera voti sperando che loro governino male (il riferimento è a Lega e 5 Stelle, nera). Noi dobbiamo creare un'alternativa seria e, se serve, chiediamo anche scusa per gli errori che abbiamo commesso e riprendiamo la via”.

All’hotel Vanvitelli erano presenti, tra gli altri, il segretario in pectore del Pd Emiddio Cimmino, il sindaco di Caserta Carlo Marino, il sindaco di San Nicola la Strada Vito Marotta, il sindaco di Sessa Aurunca Silvio Sasso, il sindaco di Cesa Enzo Guida, il consigliere comunale di Caserta Antonello Fabrocile, l'ex deputata Camilla Sgambato, il segretario regionale di Giovani democratici Pasquale Stellato, il dirigente Pd Caserta Carlo Scatozza, Francesco Piccirillo di Orta di Atella, Peppe Raimondo di Grazzanise, il segretario di Santa Maria Capua Vetere Francesco Fiore, il consigliere comunale di Santa Maria Capua Vetere Francesco Di Nardo, l'ex consigliere comunale di Marcianise Gaetano Tartaglione, l'ex assessore di Mondragone Achille Cennami, il consigliere comunale di Marcianise Pino Moretta, il presidente del consiglio comunale di Marcianise Antimo Rondello, il consigliere comunale di Marcianise Gennaro Laurenza, il consigliere comunale di Marcianise Giuseppe Bucci, Mario Caputo (fratello dell'europarlamentare Nicola), l'ex vice sindaco Nicola Scognamiglio, il presidente del Consorzio di bonifica Aurunco Ciro Foglia, l'assessore di Sessa Aurunca Tommasina Casale, il consigliere comunale di Sessa Aurunca Ciro Marcigliano.

Presenti anche rappresentanti delle amministrazioni comunali di Portico, Letino, Raviscanina, Pastorano, Grazzanise, Santa Maria la Fossa, Roccamonfina, Galluccio, Pietramelara e Teano.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mani massacrate a martellate: un casertano tra i picchiatori del gruppo Contini

  • La speranza è finita: Fioravante è stato trovato morto

  • Cenerentola chiude, l'addio in una lettera: "50 anni bellissimi"

  • Il figlio non torna a casa, papà lo trova con gli amici e accoltella un 16enne

  • Blitz di Luca Abete a Marcianise dopo il servizio sul reddito di cittadinanza

  • Traffico in tilt all'uscita di Caserta Sud

Torna su
CasertaNews è in caricamento