rotate-mobile
Politica

Zannini e Alaia restano 'fedeli' a De Luca ma col Pd i rapporti sono al minimo

I due consiglieri regionali smentiscono (per ora) dialoghi con Forza Italia ma si mostrano come "gruppo che farà la differenza alle prossime elezioni nel 2020"

Nessun contatto con Forza Italia (per ora), ma resta la “posizione critica” nei confronti del Partito democratico. E’ quanto mettono nero su bianco il consigliere regionale casertano di Centro Democratico Giovanni Zannini ed il collega Enzo Alaia che però rilanciano l’azione del loro gruppo in vista delle prossime tornate elettorali. "E' utile ribadire - spiegano - che Centro Democratico è una forza politica autonoma, che ha già riaffermato e riafferma oggi l'intenzione di rispettare il mandato ricevuto dagli elettori. Ecco perché continueremo a sostenere il presidente Enzo De Luca, pur conservando una posizione nettamente critica nei confronti del Partito democratico e di come il gruppo che lo rappresenta in Regione si rapporta con gli alleati. Il nostro Centro Democratico intende riaffermare oggi la sua totale autonomia, pur nell'assoluto rispetto degli elettori che hanno voluto noi come propri rappresentanti in maggioranza". 

, annunciano Alaia e Zannini, "continueremo a valutare con attenzione i provvedimenti della Giunta e a votarli solo se saranno in linea con la tutela degli interessi delle nostre comunità. Siamo lontanissimi dalle campagne acquisti e di presunte Opa sul nostro gruppo. Anzi, va sottolineato, al contrario, che Centro democratico registra, in particolare a Caserta, Avellino e Napoli, un'attenzione sempre maggiore e la voglia di partecipare alle nostre iniziative". 

Secondo Alaia e Zannini "è evidente che nel 2020 la nostra squadra, forte di così tante nuove adesioni di primi cittadini, amministratori e tantissimi giovani, farà la differenza. Saremo presenti in tutte le 5 province campane e - concludono i due consiglieri - ci batteremo ancora affinché la Regione possa essere sempre più la casa di tutti i campani e una istituzione sempre più capace di assicurare alla Campania un futuro di crescita economica e sociale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zannini e Alaia restano 'fedeli' a De Luca ma col Pd i rapporti sono al minimo

CasertaNews è in caricamento