rotate-mobile
Politica San Nicola la Strada

Provinciali. Il sindaco annuncia la candidatura dopo la rottura col Pd

Sarà in una lista di Giorgio Magliocca. I Democrat perdono un altro “appoggio”

Vito Marotta ha deciso di candidarsi alle elezioni provinciali di Caserta in programma il prossimo 18 dicembre. Lo annunciato lo stesso sindaco di San Nicola la Strada.

“Vado fino in fondo. Mi candido al consiglio provinciale” ha scritto sui social. “Il mio unico fine è quello di portare avanti un impegno: contribuire a migliorare il destino della nostra provincia.  Parto dalle esigenze della mia Comunità e di tutti quegli Amministratori convinti come me di governare un territorio ricco di potenzialità, per il quale dobbiamo avere il coraggio di continuare a metterci la faccia e di rimboccarci le maniche. Ho sempre speso ogni mia energia per la mia terra e proverò a servire la nostra gente anche dagli scranni della Provincia, luogo strategico di opportunità e sviluppo”.

Marotta sarà candidato nella lista ‘Caserta al centro’ a supporto di Giorgio Magliocca dopo la rottura col Partito democratico. Il sindaco non aveva accettato la scelta dei Democrat di rompere il fronte del centrosinistra per poi candidare a presidente il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra che non è neanche iscritto al partito. Con Marotta dovrebbe candidarsi anche Marcello De Rosa, altro sindaco che aveva lasciato il Pd dopo la scelta di candidare Mirra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciali. Il sindaco annuncia la candidatura dopo la rottura col Pd

CasertaNews è in caricamento