rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Visita Generale Adinolfi presso Scuola forestale carabinieri di Castel Volturno

Castel Volturno - Il Comandante delle Scuole dell'Arma dei Carabinieri Generale di Corpo d'Armata Carmine ADINOLFI accompagnato dal Vice Comandante Generale di Divisione Carmelo BURGIO Ispettore Scuole ieri ha visitato la Scuola Forestale...

Il Comandante delle Scuole dell'Arma dei Carabinieri Generale di Corpo d'Armata Carmine ADINOLFI accompagnato dal Vice Comandante Generale di Divisione Carmelo BURGIO Ispettore Scuole ieri ha visitato la Scuola Forestale Carabinieri Centro Addestramento di Castel Volturno. A riceverlo presso il Centro il Comandante della Scuola Forestale Carabinieri Generale di Brigata Umberto d'Autilia.

Particolare rilevanza assume tale visita, la prima presso il Centro da parte dei Vertici dell'Arma dei Carabinieri dopo l'assorbimento del Corpo Forestale da parte della Benemerita, in quanto tale struttura costituisce un presidio di legalità nel territorio della "terra dei Fuochi", ed è scuola per la formazione del personale in materie tecniche ambientali e di polizia Giudiziaria.

Il Generale Adinolfi nel visitare il Centro ha salutato gli allievi presenti ed il personale dipendente sottolineando la rilevanza della mission della nuova istituzione che ha dato vita alla struttura di polizia più altamente specializzata in materia ambientale sia livello europeo che internazionale. Inoltre ha sottolineato l'importanza dell'attività di educazione ambientale ed alla legalità da rivolgere in particolare alle scolaresche di ogni ordine e grado. Tale azione costituisce un importante contributo dell'Arma alla formazione delle giovani generazioni che costituiranno il futuro della Nazione , ed alle quali vanno trasmessi i Valori fondamentali che sono alla base della società civile ovvero Legalità, Famiglia, Rispetto del prossimo e del territorio.

Particolarmente sensibile anche alle problematiche sociali ha auspicato attività future con associazioni di disabili finalizzate all'integrazione sociale dei più deboli.

Si parla di

Visita Generale Adinolfi presso Scuola forestale carabinieri di Castel Volturno

CasertaNews è in caricamento