rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

De Luca non molla il terzo mandato: “Voglio stare qui nei prossimi 50 anni”

Il governatore vuole la modifica della legge che gli impedirebbe di ricandidarsi

Vincenzo De Luca non molla sull’idea del terzo mandato in Regione Campania. “Voglio stare qui nei prossimi 50 anni e conto di avere una vita lunga e in salute” ha detto il governatore rispondendo, a margine della conferenza stampa sui progetti dei trasporti, all’idea del terzo mandato per inaugurare lavori la cui previsione è oltre la fine del suo secondo mandato.

De Luca è tornato anche sui gruppi di intellettuali che si stanno muovendo per impedirgli di varare una modifica alla legge regionale che limita a due le candidature alla presidenza della Regione consecutive: “Siamo l’unica Regione d’Italia – ha detto – in cui abbiamo un gruppo con tre persone che non vogliono il terzo mandato. Io lo voglio? Certo e in buona salute”.

La risposta alle parole del governatore non è arrivata a tardare. I consiglieri regionali della Lega Gianpiero Zinzi, Severino Nappi e Attilio Pierro hanno augurato "a De Luca di essere sempre in buona salute, ma ai campani di avere presto una guida seria e autorevole. Il terzo mandato è per noi un tema nazionale, sull’argomento ci confronteremo con il nostro segretario federale Matteo Salvin. De Luca –farebbe bene a pensare alle priorità della nostra terra. Dal disastro Sanità all’emergenza occupazione fino al caos Trasporti: tutti settori nei quali in questi sette anni ha prodotto solo slogan e nessun risultato concreto. Diceva ‘mai più ultimi’, purtroppo lo siamo diventati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca non molla il terzo mandato: “Voglio stare qui nei prossimi 50 anni”

CasertaNews è in caricamento