rotate-mobile
Politica

Il sindaco pensa alla giunta dopo il relax 'post-voto'

L'assessorato alle Finanze potrebbe andare ad una donna, D'Ambrosio presidente del Consiglio

Venerdì ci sarà la proclamazione ufficiale del nuovo sindaco di Orta di Atella Andrea Villano. Il primo cittadino tra 24 ore sarà quindi ufficialmente in ‘funzione’ e potrà quindi iniziare la sua attività amministrativa. Giovedì 5 luglio invece ci sarà la proclamazione degli eletti nel primo consiglio comunale.

In questi giorni il nuovo sindaco si è goduto qualche ora di relax prima di tuffarsi in questa nuova avventura: “Non nascondo che sarà veramente una gran bella sfida – afferma Andrea Villano – perché ci saranno migliaia di cose da fare e non tutte facilissime da affrontare. Quando ho capito, intorno alla mezzanotte di domenica scorsa, di aver vinto le elezioni ho pensato subito all’onore ma anche all’onere di rappresentare la mia città e di risolvere vecchie questioni di Orta di Atella. Non sarà facile ma questo non significa che sia impossibile. Dobbiamo lavorare tutti nell’unica direzione dell’interesse della comunità”. La prossima settimana inizieranno gli incontri con i gruppi politici che lo hanno sostenuto in queste elezioni “e quindi penso che per metà settimana si saprà qualcosa in più anche sulla giunta. Molti, a differenza di quanto si dice in giro, saranno i rappresentanti delle liste che hanno vinto con me queste amministrative e gli ‘esterni’ saranno ben pochi. Tra questi dovrebbe esserci la delegata ai Tributi, che avrà un compito arduo da affrontare”.

A ricevere l’incarico di assessore alle Finanze, in un Comune che vive la ‘tragedia’ del dissesto finanziario, dovrebbe essere la commercialista Mariagrazia Zagaria “con la quale però non ho ancora parlato anche se mi ha dato una grossa mano in questi giorni prima del voto”.

La certezza, per adesso, è rappresentata dalla presidenza del consiglio comunale affidata a Ferdinando D’Ambrosio di Campania Libera che è stato il più votato e al quale è stato riconosciuto questo prestigioso incarico. In giunta invece dovrebbe esserci Anna Castelli per Coraggio e Katia Sorvillo per Scegli Orta. Per i tre uomini che dovranno completare il puzzle bisognerà ancora attendere qualche ora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco pensa alla giunta dopo il relax 'post-voto'

CasertaNews è in caricamento