rotate-mobile
Politica Marcianise

Velardi recupera un consigliere: nuova delega per Golino

La maggioranza torna compatta a 14. Alle Provinciali si vota Magliocca

La maggioranza si ricompatta attorno al sindaco di Marcianise Antonello Velardi. Mercoledì sera si è svolta una riunione alla quale ha partecipato anche il consigliere comunale Giuseppe Golino, che si era allontanato nel giugno scorso dopo che il sindaco gli aveva revocato la delega alla Protezione civile.

In questi mesi non sono mancate frecciate e prese di distanza dalla maggioranza, ma, a quanto pare, il peggio sembra essere passato. Oltre alla presenza fisica alla riunione, infatti, Velardi ha deciso di affidare un nuovo incarico al consigliere socialista con la delega all’Agricoltura. Altre deleghe sono state assegnate anche alla consigliera comunale Maria Braccio (che si occuperà di Sanità e Salute) ed a Francesco Lampitelli (Protezione civile).

"Lascio definitivamente la Protezione civile di Marcianise - dichiara Golino - la lascio dopo quattro anni intensi, quattro anni d'amore e di assoluto impegno. Quattro anni di lavoro affinché potesse diventare ciò che è diventata: un gioiellino da curare e mantenere, insomma una macchina perfetta. Saluto i miei ragazzi augurandogli tutto il meglio". "Mi è stato chiesto di occuparmi del settore agricolo di Marcianise ed io ho accettato l'incarico - continua - molto presto inizierò a studiare per riorganizzare tale settore. La delega Interorganica all'Agricoltura rappresenta per me un motivo di profondo orgoglio. Marcianise è legata all'agricoltura da un vincolo d'amore; quello stesso vincolo d'amore che vi è tra madre e figlio. Un settore che appartiene alla storia di tutti noi e che se ben organizzato potrà essere il volano per una vera e propria rinascita economico culturale. Di questo ringrazio fin d’adesso il sindaco Antonello Velardi, augurandomi di poter vivere questa nuova avventura in un clima disteso e tranquillo, quello di cui Marcianise ha bisogno".

"Questa è la mia occasione per rivolgermi a tutti gli operatori economici del settore agricolo: dal coltivatore diretto all'imprenditore agricolo arrivando infine agli operatori commerciali ed artigianali del settore. Serve organizzare una vera e propria filiera produttiva. Il mio lavoro sarà un lavoro di gruppo e per questo cercherò di coinvolgere tutti: consiglieri comunali di maggioranza e consiglieri comunali di opposizione. In altre parole sarà un gioco di squadra. Ognuno metterà in gioco le sue capacità e le sue risorse migliori. Marcianise adesso ha bisogno più che mai di tranquillità e lavoro e, c'è da starne certi, il risultato finale sarà un capolavoro", conclude il consigliere comunale Golino.

Intanto è stata presa anche una decisione netta in vista delle elezioni provinciali di Caserta. La maggioranza di Marcianise avrà due candidati che saranno nelle liste a sostegno del presidente uscente Giorgio Magliocca nella lista del consigliere regionale Giovanni Zannini. Nel corso della riunione di mercoledì sera è stato dato incarico al consigliere comunale Giovan Battista Valentino di curare la fase di raccolta firme dei sottoscrittori per la candidatura a Presidente e per la lista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velardi recupera un consigliere: nuova delega per Golino

CasertaNews è in caricamento