rotate-mobile
Politica Marcianise

48 ore per definire il futuro di Velardi. Ma la partita a scacchi col Pd non è finita

Convocato il Consiglio: c'è la Tari, la Iuc della discordia potrebbe essere aggiunta nelle prossime ore. E lì si definirà lo scontro coi consiglieri comunali dissidenti

Quarantotto ore ancora e si conoscerà la verità sul futuro dell’amministrazione comunale di Marcianise. Nel corso della riunione dei capigruppo convocata per oggi dal presidente del consiglio comunale Antimo Rondello, è stata fissata per giovedì la seduta che potrebbe segnare (in un modo o nell’altro) l’esperienza amministrativa di Antonello Velardi alla guida del Comune di Marcianise.

All’ordine del giorno è stata inserita, tra l’altro, la delibera relativa alle tariffe della Tari e potrebbe essere aggiunta anche quella della Iuc, vero pomo della discordia tra Velardi ed i consiglieri comunali del Pd. Il condizionale è d’obbligo visto che la delibera non risulta al momento all’ordine del giorno, ma c’è un tam tam di telefonate in atto in cui si parla della possibilità di metterla in discussione giovedì sera per la votazione.

E qui si capirà se Velardi andrà avanti o dovrà porre fine alla sua esperienza amministrativa. Se, cioè, la delibera sulla Iuc arriverà in consiglio comunale con l’aumento che era stato prospettato già due mesi fa o saranno accolte le richieste dei consiglieri comunali Pd che avevano chiesto di revocare l’aumento e tagliare i super consulenti esterni. Un consiglio comunale al quale si arriverà dopo giorni tesissimi, con riunioni ed incontri che si sono susseguiti per cercare di arrivare ad un punto di incontro che evitasse il voto contrario del Pd agli allegati al bilancio di previsione, che farebbe da anticamera allo scioglimento dell’amministrazione comunale. E che porterebbe Marcianise nuovamente al commissariamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

48 ore per definire il futuro di Velardi. Ma la partita a scacchi col Pd non è finita

CasertaNews è in caricamento