rotate-mobile
Politica Marcianise

Il sindaco avverte gli alleati: l'azzeramento della giunta non ci sarà

Velardi: "Sono orgoglioso del lavoro fatto. Non accetto imposizioni e intimidazioni"

La crisi è aperta da ormai quasi tre settimane ma la nuova giunta a Marcianise tarda ad arrivare. Le idee, del resto, come Casertanews vi ha raccontato nei giorni scorsi, sono diverse.

Da un lato ci sono Partito democratico, Campania Libera e Campania in Movimento che, forti di un documento firmato da 9 consiglieri comunali, chiedono l'azzeramento totale della giunta, sostenendo che molto del programma elettorale non è stato realizzato; sul fronte opposto c'è il sindaco Antonello Velardi che ha aperto al rimpasto, ma non sembra avere intenzione di cedere completamente sulla squadra di assessori (l'idea è quella di confermare almeno le due donne, Angela Letizia e Cinzia Laurenza).

E per ribadire il concetto, Velardi è tornato a scrivere questa mattina su Facebook. "Per sgombrare il campo da ogni equivoco, ribadisco qui tre concetti che i sottoscrittori (del documento, ndr) dovranno tenere a mente oggi e domani. Sono orgogliosissimo del lavoro fatto finora a Marcianise: ho cacciato i mercanti dal tempio e ho realizzato in tre anni ciò che non è stato fatto in trenta. Quindi sono per l'assoluta continuità, altro che discontinuità. La richiesta di partecipazione politica, che è legittima e che io condivido, avviene attraverso il confronto e la discussione non con le imposizioni e le intimidazioni, utilizzando dirigenti e funzionari comunali delinquenti. Gli assessori hanno svolto un ottimo lavoro e a loro va la mia gratitudine. Certo, gli assessori non hanno vinto alcun concorso pubblico e non hanno il posto fisso, ma sono delle persone rispettabilissime che hanno sacrificato se stessi e le proprie professioni per svolgere una pubblica funzione. Non si capisce perché questi tre tra partiti e movimenti hanno finora votato tutte le mie scelte amministrative e politiche, quindi hanno approvato la continuità, e ora vogliono la discontinuità. Si mettessero d'accordo con se stessi".

Ed aggiunge: "Un'idea me la sono fatta, parlando con alcuni dei protagonisti: hanno firmato un documento che hanno scritto altri, estranei all'attuale assetto politico. Gente che vive nell'ombra e ancora adesso pensa di determinare questa o quella scelta, con atteggiamenti che appartengono ad altri contesti. Contesti para-politici, a Marcianise ben noti. Nulla ho da aggiungere. Vado avanti per la mia strada, costoro andassero a bussare ad altre porte: rivendico con grande orgoglio ciò che abbiamo fatto. Abbiamo cambiato Marcianise e ne siamo fieri. È ferragosto e siamo regolarmente al lavoro, io e i miei assessori: è un impegno che abbiamo assunto con la città, non siamo pagliacci. Vedo qui sui social molte foto di politici stravaccati nei luoghi delle vacanze che parlano a vanvera ed esaltano le loro ferie. Beati loro, si riposano. Ma non li invidio, sono figli di un mondo che non c'è più. Non se ne sono accorti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco avverte gli alleati: l'azzeramento della giunta non ci sarà

CasertaNews è in caricamento