rotate-mobile
Politica Castel Volturno

Ferragosto casertano per Salvini, De Luca: "Gli daremo il secchiello d'oro" | VIDEO

Il governatore punzecchia il ministro dell'Interno e sulla crisi di Governo: "Ci opponiamo con il lavoro all'ondata sovranista e leghista"

"Daremo a Salvini il secchiello d'oro come primo bagnino d'Italia". Così Vincenzo De Luca commenta la visita di Matteo Salvini a Castel Volturno e Baia Domizia nella giornata di Ferragosto.

Il governatore della Campania nel corso della conferenza stampa in cui è stato presentato il Piano Lavoro non ha mancato di analizzare, sia pure sommariamente, la crisi di governo. "Sapevamo che non ci poteva essere un governo, al netto della figura del presidente del consiglio e di qualche rara presenza. Si è determinata questa accelerazione e questa evoluzione nella situazione politica in Italia. In risposta all’iniziativa aggressiva della Lega, è arrivato il momento di mettere in campo dalla Campania un movimento meridionalista che a partire dal nostro Piano per il Lavoro parli anche a quell’elettorato che ha votato e sperato, invano, nei 5 Stelle e a quella componente moderata e liberale che rischia di essere travolta dall’onda sovranista. Dobbiamo parlare chiaro, partendo dal lavoro e anche dal tema della sicurezza, ai nostri concittadini, alla povera gente e ai disoccupati del Sud che sarebbero le prime vittime delle politiche di Salvini.Con il lavoro ci opponiamo all'ipotesi sovranista e leghista che significherebbe chiudere le possibilità di vita e lavoro per intere generazioni meridionali".

Poi sulla visita del Ministro dell'Interno nelle località del litorale domizio ironizza: "Lo aspetteremo per il suo tour. Adesso sarà impegnato nel Gigione e Friends, il tour sulle battigie del sud Italia. Lo aspetteremo qui a Castel Volturno e gli daremo il secchiello d'oro come primo bagnino d'Italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto casertano per Salvini, De Luca: "Gli daremo il secchiello d'oro" | VIDEO

CasertaNews è in caricamento