rotate-mobile
Politica Piedimonte Matese

Chiuso il tesseramento di Fratelli d'Italia. Zappa 'fiduciosa'

La presidente del circolo: "La dialettica interna che ci contraddistingue oggi ha consentito di correggere anche qualche scelta sbagliata e ha accresciuto la coesione di intenti"

“Sono davvero contenta che la risposta del Circolo di Piedimonte al percorso di radicamento, apertura e crescita di Fratelli d’Italia, così come indicato da Giorgia Meloni, sia così entusiasmante. Tantissimi concittadini ci dimostrano sempre più fiducia, segno della vitalità, dell’attivismo e della costante presenza sul territorio. Questo tesseramento ne è l’ulteriore conferma, superando anche il dato del precedente anno, con oltre cinquanta adesioni: piedimontesi che credono fortemente in valori, idee, speranze, e che scelgono convintamente l’attivismo libero da ogni interesse”. E’ quanto afferma in una nota la presidente del Circolo di Fratelli d’Italia di Piedimonte Matese, Melania Zappa.

“Sento di ringraziare ancora una volta questa splendida comunità, che anche dalle difficoltà esce sempre più forte e unita, dimostrando sempre più maturità col passare degli anni di ininterrotto impegno - aggiunge - La dialettica interna che ci contraddistingue oggi ha consentito di correggere anche qualche scelta sbagliata, definire la linea comune, e ha accresciuto la coesione di intenti: ringrazio pertanto quelli “di sempre”, la vecchia guardia che viene dal percorso del MSI e poi di AN, che orgogliosamente rappresentano la nostra storia più profonda e ai quali guardiamo con ammirazione e rispetto, e che oggi ancora una volta rappresentano un patrimonio fondamentale e irrinunciabile per il partito. Ringrazio la mia generazione di dirigenti e militanti, coi quali con umiltà e coraggio abbiamo contribuito a mettere in sicurezza la tradizione della destra matesina, dandone dignità e rappresentanza nelle istituzioni, per proiettarla nel futuro prossimo, e per coltivarne l’eredità da lasciare in testimone ai più giovani che pure ringrazio due volte, perché sono la speranza di una Piedimonte migliore. E poi, un ringraziamento enorme ai nuovi amici che hanno scelto convintamente di aderire, dimostrando che Fratelli d’Italia è la casa di tutti: con loro abbiamo condiviso anche l’impegno elettorale, che ha fortificato ancor di più un legame che oggi è proposta politica seria e coerente”.

La Zappa poi conclude: “Ne approfitto per annunciare già da adesso che ci stiamo preparando, terminata questa ulteriore parentesi emergenziale, a ritrovarci per un grande evento in presenza, a Piedimonte, riunendoci in conferenza programmatica aperta, per offrire alla città le nostre proposte e le nostre idee: alla stagnazione che viviamo, risponderemo come sempre con l’attivismo, la visione e la concretezza. Piedimonte merita certamente molto di più, e il nostro impegno in questo senso non mancherà mai”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso il tesseramento di Fratelli d'Italia. Zappa 'fiduciosa'

CasertaNews è in caricamento