rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Tartaglione (Pd) a Maddaloni: "In tutta la provincia si volta pagina"

Maddaloni - Si è svolto ieri nella biblioteca del Comune di Maddaloni, l'iniziativa politica "L'impegno del Pd per Terra di Lavoro". Erano presenti il segretario regionale del Partito Democratico Assunta Tartaglione, il commissario provinciale...

Si è svolto ieri nella biblioteca del Comune di Maddaloni, l'iniziativa politica "L'impegno del Pd per Terra di Lavoro". Erano presenti il segretario regionale del Partito Democratico Assunta Tartaglione, il commissario provinciale Franco Mirabelli, l'eurodeputata e commissario cittadino Pina Picierno, i candidati sindaco del Pd a Santa Maria C.V., Umberto Pappadia e a Sessa Aurunca, Silvio Sasso, oltre a numerosi amministratori comunali e dirigenti locali.

“Stasera il Partito democratico si riunisce qui, con sindaci, candidati dei Comuni chiamati al voto, Segreteria regionale, parlamentari ed europarlamentari, per dire ai cittadini che a Maddaloni e in tutta la provincia si volta pagina e si riparte dalle regole, dalla legalità e dalla lotta alla corruzione”. A dirlo è il segretario regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione. “Maddaloni viene da una pessima esperienza amministrativa – ricorda Tartaglione – che ha portato all’arresto del sindaco di Fi, Rosa De Lucia. Comprendiamo l'indignazione dei cittadini per il modo in cui è stata gestita la cosa pubblica. Qui, come in altri comuni di Terra di lavoro che hanno vissuto vicende analoghe, l'alternativa politico-amministrativa c'è e siamo noi".


"Abbiamo dimostrato concretamente - sottolinea Tartaglione - a livello nazionale e locale, che vogliamo combattere la corruzione. Lo abbiamo fatto in Parlamento approvando la legge sul voto di scambio politico-mafioso, istituendo l'Anac e affidandola a Raffaele Cantone e lavorando per l'approvazione del nuovo Codice degli appalti. Non bisogna in alcun modo abbassare la guardia: chi si batte per la legalità deve avere nel Partito democratico un punto di riferimento costante".


"Se è vero che la politica e la buona politica consentono di esternare il malessere dei cittadini - ha spiegato l'On. Camilla Sgambato - è pur vero che, come dice oggi il Presidente dell'Autorità Anticorruzione Raffaele Cantone, se vediamo sempre tutto nero e ovunque corruzione, noi non avremo più la speranza di discernere il bene dal male. Dobbiamo, perciò, recuperare il rapporto con i cittadini e dobbiamo farlo con il prerequisito della legalità, presentando politica liste e candidature pulite, certificate come ha chiesto ed ottenuto il nostro partito in Terra di Lavoro in vista delle prossime elezioni amministrative". Per la Deputata al Parlamento "solo così attireremo nuovi investimenti da parte di imprenditori attenti non solo a fare business ma anche al nostro territorio. Abbiamo varato importanti provvedimenti legislativi, dal nuovo Codice sugli appalti alle norme sull'Anticorruzione fino alla Semplificazione amministrativa, settori questi dove si annidano le maggiori forme illegalità, perciò la sburocratizzazione deve servire a rendere più trasparente il lavoro degli amministratori locali. Accanto a ciò, dobbiamo continuare ad investire nella scuola e nel l'università per fare di Caserta non più terra di criminalità, ma di arte e di cultura con una area vasta che da Maddaloni arrivi a Capua, passando per la Reggia vanvitelliana dove il Direttore Felicori sta facendo un grande lavoro di rilancio".
Si parla di

Tartaglione (Pd) a Maddaloni: "In tutta la provincia si volta pagina"

CasertaNews è in caricamento