rotate-mobile
Politica

Dipendenze e terzo settore, Tamburro responsabile regionale di Fdi

La nomina del coordinatore regionale Iannone: "Sua esperienza strategica su temi per noi centrali"

Il casertano Giuseppe Tamburro, responsabile relazioni esterne della Fondazione Banco delle Opere di Carità, è stato nominato dal coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Antonio Iannone, responsabile regionale del Dipartimento Nazionale Dipendenze e Terzo settore. Lo rende noto il coordinamento provinciale di Fdi di Caserta.

"La nomina - dichiara Iannone - è il riconoscimento all’opera ed alle idee di Giuseppe Tamburro, in un settore particolarmente delicato come quello delle dipendenze e del non profit che in Campania assume un ruolo centrale, grazie al ruolo che quotidianamente assumono associazioni, cooperative ed Onlus, che per noi di Fratelli d'Italia è altamente strategico perché spesso sono proprio questi enti che si sostituiscono o coadiuvano il settore pubblico nei servizi alla persona. L’esperienza di Tamburro consentirà al partito in Campania di favorire sinergie e dialogo con un settore strategico anche alla luce della recente riforma".

Soddisfazione è stata espressa anche dalla senatrice Giovanna Petrenga che dichiara "Il contributo che Tamburro potrà dare al partito su tutto il territorio regionale è enorme. Da mesi proprio da Caserta città stiamo attenzionando il fenomeno delle nuove povertà, dei servizi alle persone svantaggiate che sono sempre di meno a causa dei disagi finanziari degli enti locali, sviluppare sinergie con il terzo settore e potenziarne le ricadute sul territorio rappresenta una finalità strategica per il partito".

Il coordinatore provinciale Marco Cerreto infine "ringrazio il senatore Iannone per aver nominato Tamburro, entrato a far parte da mesi della nostra famiglia politica. Tesserandosi a Fratelli d’ Italia ha scelto di mettere al servizio del partito la sua esperienza su temi per noi centrali, quali l’assistenza alle persone svantaggiate, il sostegno alimentare agli indigenti, la lotta allo spreco, che oggi sono temi che vengono affrontati specialmente dagli enti del terzo settore, dove lo stesso Tamburro vanta un esperienza pluriennale. Fratelli d’Italia da sempre impegnata nel mondo del terzo settore favorirà sempre la massima sinergia tra cittadinanza attiva, volontariato ed enti locali , e avere in squadra a livello regionale Tamburro rappresenta per tutta la nostra comunità politica un salto di qualità notevole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendenze e terzo settore, Tamburro responsabile regionale di Fdi

CasertaNews è in caricamento