rotate-mobile
Politica Carinaro

Il neo consigliere si dichiara indipendente e 'inguaia' la maggioranza

Questa mattina la surroga di Buonanno al posto del dimissionario Barbato

E’ stata ufficializzata, nel consiglio comunale di questa mattina (15 novembre) la surroga del neo consigliere comunale di Carinaro Vittorio Buonanno, al posto del dimissionario Nicola Mauro Barbato. Come era nell’aria, però, il neo amministratore si è dichiarato indipendente, ‘inguaiando’ di fatto il sindaco Nicola Affinito.

Infatti, ad oggi, la maggioranza conta 5 consiglieri (Serena Marino, Alfonso Bracciano, Elisabetta Mauriello, Eufemia Barbato, Mario Moretti) più il primo cittadino. Sono 4 i consiglieri di opposizione (Annamaria Dell’Aprovitola, Paolo Sepe, Nicola Sglavo e Giovanni Zampella), due invece gli indipendenti di lungo corso (Stefano Masi e Rachele Barbato), da tempo su una linea opposta alla squadra di governo. Una situazione di parità che vede quindi Buonanno come ago della bilancia. Il neo consigliere, in assemblea, ha fatto saper di votare punto su punto a seconda dell’interesse per la comunità.

Maggioranza quindi appesa ad un filo, che dovrà risolvere anche il caso giunta. Resta infatti una casella vuota da riempire, non si esclude un assessore esterno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il neo consigliere si dichiara indipendente e 'inguaia' la maggioranza

CasertaNews è in caricamento