Summit del centrodestra per compattare e ampliare la coalizione
Sul tavolo dei 3 segretari provinciali le Amministrative del 14 e 15 maggio
E' stato fissato per sabato 4 marzo il nuovo tavolo di centrodestra. Nel pomeriggio, a Caserta, si terrà un incontro tra i tre segretari provinciali dei partiti della coalizione, finalizzato alla definizione del quadro relativo alle Amministrative della prossima primavera.
Marco Cerreto (Fratelli d'Italia), Giuseppe Guida (Forza Italia) e Salvatore Mastroianni (Lega) proseguiranno il confronto, il terzo da inizio anno, sulle questioni relative ai Comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti: Marcianise, Maddaloni, San Felice a Cancello, Orta di Atella e Lusciano saranno al centro del dialogo tra le parti, con l’aggiunta dei centri più piccoli interessati dalla tornata elettorale in Terra di Lavoro.
“Rispetto alle elezioni amministrative del 14 e del 15 maggio prossimo - hanno dichiarato i tre segretari provinciali - è necessario dare vita ad una coalizione di centrodestra più compatta e ampia possibile, in grado di rilanciare le realtà territoriali della nostra provincia, con l’intento di assicurare buon governo e stabilità delle Amministrazioni locali”.
Un summit che servirà per definire anche le strategie da adottare in vista del voto.