rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Trentola-Ducenta

Strappo nell’opposizione, una consigliera vota con la maggioranza in Consiglio

Agnese Cangiano ha votato a favore del sindaco sulla fiera settimanale al Jambo

La consigliera comunale di Trentola Ducenta, Agnese Cangiano, si avvicina alla maggioranza. O per meglio dire vota già con il gruppo del sindaco Andrea Sagliocco. Sì perché quello che emerso dall’ultimo consiglio comunale non può non essere considerato un vero e proprio strappo con la minoranza e un conseguente ‘patto’ con la squadra di governo.

Cangiano ha ‘sfruttato’ i dissidi con il leader dell’opposizione Michele Apicella per avvicinarsi al primo cittadino e per entrare a far parte di quella maggioranza che invece lei stessa aveva aspramente criticato finendo addirittura dinanzi al giudice del Tar per chiedere la fine anticipata dell’amministrazione comunale. Le idee evidentemente cambiano in fretta visto che la Cangiano in poche settimane ha stretto la mano più volte al capo dell’esecutivo e nell’ultimo Consiglio ha dato garanzia della ‘fiducia’ all’amministrazione votando a favore dell’unico punto all’ordine del giorno, e cioè il trasferimento della fiera settimanale all’interno del centro commerciale Jambo.

La particolarità sta nel fatto che la sua mano si è alzata a favore del provvedimento quando il presidente del consiglio comunale ha chiamato all’appello i consiglieri di maggioranza. La Agnese quindi in quel momento ha probabilmente dimenticato di essere ‘indipendente’? Forse ha confermato invece la sua ferma volontà di entrare in maggioranza. Con una chiara ed evidente ‘dichiarazione’ di amore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappo nell’opposizione, una consigliera vota con la maggioranza in Consiglio

CasertaNews è in caricamento