rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Santa Maria Capua Vetere

Consiglieri comunali, ecco quanto guadagnano

Tutte le cifre incassate grazie ai gettoni di presenza

In tempi di fake news e antipolitica dilagante, possiamo fornire alcuni dati sui soldi che si mettono in tasca gli amministratori comunali. Il “campione” che utilizziamo è composto dai consiglieri comunali di Santa Maria Capua Vetere. I membri dell'assise cittadina non prendono uno stipendio, ma gettoni di presenza relativi al proprio lavoro nell’aula consiliare e nelle commissioni.

Il Comune sammaritano ha pubblicato sul proprio sito la liquidazione di spesa impegnata per i gettoni di presenza nei mesi di settembre/ottobre nelle due commissioni consiliari: la somma totale arriva alla cifra di 10.742 euro.

Ii consiglieri a cui è stata liquidita la somma più alta sono Stefania Viscardo e Francesco Rosario Di Nardo, che hanno portato a casa 1.729 euro; seguono Gaetano Di Monaco, Salvatore Mastroianni ed Elisabetta Milone, ai quali è stata consegnata la cifra di 1.883 euro a testa. Sul fondo della classifica troviamo invece Gerardo Capitelli con 409 euro, Michele Merola con 346 euro, e Katia Angelino con 227 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglieri comunali, ecco quanto guadagnano

CasertaNews è in caricamento