rotate-mobile
Politica Casal di Principe

ELEZIONI Vertice flop, si ‘spacca’ il fronte dell’opposizione

Il trio Coronella, Simeone e Pucci assente alla riunione della Corvino

Si infittiscono i dialoghi tra i gruppi politici che si presenteranno alle prossime elezioni di Casal di Principe. Elisabetta Corvino ha convocato alcuni politici del territorio nella casa del papà Mario, ed ha illustrato ai presenti i progetti e le idee della sua ‘PrimaVera Casale’.

Al vertice numerose presenze importanti ma anche assenze emblematiche. Non ha partecipato al confronto (dopo invece un primo iniziale ammiccamento) il gruppo costruito dai consiglieri comunali di opposizione Costantino Puocci, Vincenzo Simeone e Stefano Coronella. Mentre ha ascoltato le parole della Corvino, l’ex candidato sindaco e avvocato Enricomaria Natale. Presenti anche Luigi Petrillo, Francesco Russo, Massimo Luongo, Marco Reccia e Vincenzo Martino.

E’ chiaro che si è trattato di un primo incontro preliminare, ma adesso bisogna stringere perché tra qualche settimana si parte con la campagna elettorale vera e propria. L’opposizione vorrebbe ‘coalizzarsi’ per evitare una nuova dispersione di voti come accaduto 5 anni fa ma ancora una volta sarà molto difficile che ciò accada. Il numero minimo di candidati a sindaco, ad oggi, sembra essere quello di 3. E il Movimento Cinque Stelle non si è ancora espresso sulle prossime amministrative…

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Vertice flop, si ‘spacca’ il fronte dell’opposizione

CasertaNews è in caricamento