rotate-mobile
Politica

ELEZIONI Ecco i candidati socialisti sul tavolo: c’è anche un ex sindaco di area Pd

Tutte le proposte sul tavolo della commissione nazionale della lista Insieme

Sono nove i papabili candidati del Partito Socialista della provincia di Caserta che sono state proposte ufficialmente alla commissione nazionale che dovrà decidere la lista Insieme. E nella lista presentata dal coordinatore provinciale Francesco Brancaccio non mancano novità interessanti.

Tra i papabili candidati ci sono i consiglieri comunali di Caserta Massimo Russo e Gianluca Iannucci, l’assessore di Caserta Dora Esposito, Antonella Marroccella dell’agro aversano, l’avvocato Raffaele Piazza di Caserta, il consigliere comunale di Santa Maria Capua Vetere Gaetano Di Monaco, il vice sindaco di Cesa Antonio Esposito, Gabriella Perrotta e l’ex sindaco di Santa Maria a Vico Adriano Telese.

Proprio quest’ultimo nome è la sorpresa più importante: è stato proposto dall’ex consigliere di Maddaloni Valerio Stravino e dal consigliere di Santa Maria a Vico Danilo De Cicco. Ex esponente di Udeur e Partito democratico, Telese è stato candidato negli anni scorsi anche alle Regionali dove ha raccolto 7mila voti. I nomi saranno portati al vaglio della commissione nazionale per scegliere i candidati nei listini proporzionali e, se vi fosse l’opportunità, anche nei tre collegi camerali e senatoriali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Ecco i candidati socialisti sul tavolo: c’è anche un ex sindaco di area Pd

CasertaNews è in caricamento