rotate-mobile
Politica Marcianise

Crisi in maggioranza, il sindaco convoca interpartitico: il Pd ‘atteso al varco’

Invitati al summit anche i segretari dei partiti oltre ai consiglieri comunali

Un incontro che potrebbe dire molto, se non tutto, sul futuro dell’amministrazione comunale di Marcianise. Il sindaco Antonello Velardi, dopo una decina di giorni di ‘calma apparente’, ha preso l’iniziativa di convocare un interpartitico per giovedì pomeriggio alle ore 19 presso la sala giunta del Comune.

Una mossa che servirà per capire a che punto è la “crisi in maggioranza” e, soprattutto, se questo periodo di “silenzio” è servito a stemperare le tensioni esistenti con nuova parte della sua maggioranza, a partire proprio dai consiglieri comunali del Partito democratico. E sono proprio loro ad essere attesi al varco: come si comporteranno? Si presenteranno alla riunione? Con quale spirito? Tutte domande interessanti, a tratti fondamentali, per capire se ci sono le basi per continuare questa esperienza amministrativa o mettere fine alla stessa.

Alla riunione sono stati invitati anche i segretari dei partiti e delle liste che sostengono la maggioranza: Angelo Raucci del Pd, Alessandro Tartaglione di Campania Libera, Franco Agrippa per città Nuova ed Orgoglio Marcianise e Gaetano Madonna per Centro democratico. E su queste basi di partenza si capisce che sarà un appuntamento fondamentale per capire se ci sarà futuro o meno per questa amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi in maggioranza, il sindaco convoca interpartitico: il Pd ‘atteso al varco’

CasertaNews è in caricamento