rotate-mobile
Politica Marcianise

Trombetta vara la giunta e c'è una novità in Consiglio

Tre donne 'esterne' e quattro uomini nella squadra del sindaco

Definita la giunta del sindaco di Marcianise Antonio Trombetta. Scelti i 7 componenti della squadra di governo che dovranno coadiuvare il primo cittadino nell'amministrare la città.

Un solo consigliere eletto che siederà nell'esecutivo, si tratta di Pasquale Salzillo, secondo più votato in assoluto con 1.140 preferenze, candidato nella lista Marcianise al Centro. Salzillo sarà assessore e potrebbe anche ricevere la carica di vicesindaco.

L'ingresso di Salzillo in giunta farà modificare la composizione del consiglio comunale: a sostituirlo sarà Raffaele De Martino, primo non eletto nella lista Marcianise al Centro pur avendo 'incassato' ben 656 preferenze.

Sempre in quota Marcianise al Centro c'è Elisa Froncillo, docente del liceo classico di Caserta che all'ultimo non ha partecipato, come candidata, alla competizione elettorale.

Due assessori anche per la lista Trombetta per Marcianise: la scelta, in questo caso, è caduta sui primi due non eletti, vale a dire Domenico Amarando (355 voti) e Stefano Farro (334 preferenze).

In quota Fratelli di Marcianise (lista civica di riferimento di Fratelli d'Italia) Francesca Cicchella mentre per quanto riguarda Polo per Marcianise siederà in giunta Antonio Golino, ritenuto molto vicino all'ex sindaco Antonello Velardi, e anche in questo caso primo dei non eletti nonostante abbia racimolato 326 preferenze.

Ultimo nome della giunta è quello di Carmen Posillipo, avvocato specializzato in diritto di famiglia, molta attiva in ambito sociale e più volte ospite di trasmissioni televisive sulle reti nazionali.

"Abbiamo rispettato la quota rosa e abbiamo cercato di conciliare le professionalità con le relative deleghe. Faremo un buon lavoro", ha affermato il sindaco Trombetta. Tre donne, tutte 'esterne', e quattro uomini, tutti candidati invece, nella squadra del primo cittadino.

Adesso non resta che attendere la data del primo consiglio comunale per ufficializzare il tutto e definire anche le deleghe visto che, su questo punto, mancherebbe solo qualche dettaglio da definire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trombetta vara la giunta e c'è una novità in Consiglio

CasertaNews è in caricamento