rotate-mobile
Politica Aversa

Inizia la settimana di passione del sindaco. Ultima chance per "salvare il Comune"

Si cerca di riannodare il discorso con alcuni consiglieri che hanno votato ‘no’ al bilancio. Strada irta e piena di insedia

“Il tentativo va fatto. Dopo vent’anni di governo di centrodestra stiamo buttando a mare un’amministrazione in carica da appena 18 mesi”. E’ una voce interna alla maggioranza a confermare che quella che sta per iniziare può rappresentare una settimana davvero decisiva per il futuro del Comune di Aversa. Che si trova ad un passo dal baratro dopo la bocciatura della delibera per la salvaguardia di bilancio di lunedì scorso che ha il sindaco Alfonso Golia ad essere “minoranza” in consiglio comunale.

Mentre tra lunedì e martedì si conoscerà l’esito della richiesta di espulsione avanzata dal segretario del Pd di Aversa Francesco Gatto nei confronti dei tre consiglieri Democrat che hanno votato contro il bilancio (Paolo Santulli, Eugenia D’Angelo e Maurizio Danzi), si è messa in moto la macchina delle trattative per capire se vi sono i margini per ricucire lo strappo con alcuni consiglieri che pure si sono schierati contro.

Gli uomini che fanno capo all’ex consigliere regionale Stefano Graziano stanno cercando di aprire un dialogo coi consiglieri che fanno capo al consigliere regionale Giovanni Zannini (Giovanni Innocenti e Olga Diana in primis con l’aggiunta di Francesco Sagliocco di Noi Aversani) per capire se ci sono le basi per un dialogo. Che, a dire il vero, lo stesso sindaco Golia sembrava non volere fino a poche ore fa, asserendosi convinto di poter sfidare nuovamente i suoi “dissidenti” alle prossime elezioni.

Ma un tentativo sarà fatto per tentare di salvare l’amministrazione nel pieno della pandemia da Covid-19. Sul piano tecnico, infatti, il prefetto di Caserta Raffaele Ruberto ha concesso 20 giorni  per poter approvare la delibera in consiglio comunale (dopo una leggera modifica dei conti) e quindi il margine (quantomeno temporale) ci sarebbe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia la settimana di passione del sindaco. Ultima chance per "salvare il Comune"

CasertaNews è in caricamento