Martedì, 16 Luglio 2024
Politica Curti

Raiano nomina la giunta: Di Marzio vicesindaco

Nell'esecutivo anche Asciore, Maile e Sbordone. Il primo cittadino si è riservato ancora un po' di tempo per affidare le deleghe, che saranno anche appannaggio degli altri quattro esponenti di maggioranza

Il sindaco di Curti Antonio Raiano, dopo la vittoria elettorale che gli permetterà di guidare la cittadina per il terzo mandato di fila, ha firmato i decreti di nomina degli assessori. A comporre la giunta saranno i quattro consiglieri comunali più votati della lista "Trasparenza e Legaltià": Leopoldo Di Marzio, Michele Asciore, Jolanda Maile e Maria Rosaria Sbordone. A Di Marzio la carica di vicesindaco.

Ancora da sciogliere il nodo delle deleghe, anche se è probabile che qualcuno potrebbe conservare le deleghe che aveva fino al giorno del voto, visto che tre assessori sono stati riconfermati. E' il caso ad esempio della delega al Bilancio che dovrebbe rimanere nelle mani della Maile, così come Manutenzione e Viabilità potrebbero andare a Di Marzio ed Ecologia e Ambiente ad Asciore. Ovviamente si attendono le decisioni ufficiali di Raiano.

Il sindaco ha fatto sapere che saranno distribuite deleghe anche agli altri consiglieri di maggioranza, vale a dire Carolina Russo, Pasquale Tartaglione, Lucia Ienco e Leonardo Ventriglia. A Curti si è già svolto il primo consiglio comunale e adesso si attendono solo le decisioni del sindaco in merito ai compiti da affidare agli 8 componenti della sua maggioranza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raiano nomina la giunta: Di Marzio vicesindaco
CasertaNews è in caricamento