rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Succivo

Il sindaco ritira le dimissioni a 2 giorni dallo scioglimento dell'Ente

Colella ha fatto un passo indietro dopo l'addio annunciato l'8 febbraio

Com'era prevedibile il sindaco di Succivo, Gianni Colella, ha ritirato le proprie dimissioni e quindi resta alla guida del Municipio fino almeno alle prossime elezioni amministrative. Che fosse una decisione presa per "motivi politici" era abbastanza chiaro ed infatti in questi giorni ci sono stati numerosi incontri che lo hanno 'convinto' a fare un passo indietro per tornare sulla poltrona più importante del Comune. 

A due giorni dallo scioglimento dell'Ente (che sarebbe scattato il 28 febbraio) Colella quindi torna sui suoi passi e spiega così la sua decisione: "L'8 febbraio rassegnavo le dimissioni non ritenendo possibile salvaguardare la coesione di indirizzo dell'azione amministrativa per continuare a perseguire unitariamente la piena governabilità dell'Ente. Ho riconsiderato la mia posizione, forte del rinnovato sostegno politico dell'intera maggioranza e della vicinanza dimostrata da tutta la cittadinanza in ogni sede e contesto. Sono certo che questo breve lasso di tempo non sia trascorso invano ma sia servito a maturare il proposito di perseguire l'azione di risanamento e rilancio amministrativo per l'attuazione del programma elettorale da tutti condiviso e sottoposto ai cittadini di Succivo. Vi comunico di aver provveduto oggi a revocare le mie dimissioni". 

Adesso bisognerà capire cosa succederà in occasione del voto: sarà riconfermato Papa come candidato sindaco oppure Colella ha chiesto la ricandidatura? La risposta arriverà nelle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco ritira le dimissioni a 2 giorni dallo scioglimento dell'Ente

CasertaNews è in caricamento