Politica Casapulla

Bosco vara la nuova giunta: Francesco Sorbo vicesindaco

Il primo cittadino non ha premiato i quattro più votati: fuori dall'esecutivo Sepulveres, Buro e Melchiorre per fare spazio a Santorelli

Il sindaco Ferdinando Bosco ha nominato la giunta e non ha mancato di riservare qualche sorpresa. Non siederanno nell'esecutivo, infatti, i quattro consiglieri più votati della lista "Noi ci Siamo".

Poltrona in giunta, e come non poteva essere altrimenti dopo i 750 voti raccolti, per Francesco Sorbo, che sarà anche vicesindaco. Nell'esecutivo invece non siederà il secondo più votato della lista, Francesco Sepulveres. Spazio a Maria Antonia Sorbo e Domenico Carrillo. Sorpresa per l'ultimo posto: non ci saranno né Maria Laura Buro né Bernardina Melchiorre, capaci entrambe di sfondare il muro delle 500 preferenze, bensì Santina Santorelli, che si è fermata a 384 risultando la settima più votata della lista.

Definite anche le deleghe per ognuno dei quattro assessori. A Francesco Sorbo le deleghe ad Ambiente, Ecologia, Patrimonio e Manutenzione; a Maria Antonia Sorbo Politiche sociali e Rapporti con il Consorzio C8; a Carrillo Viabilità, Polizia locale, Sicurezza, Sport e Bilancio; infine a Santorelli Pubblica istruzione, Protezione civile, Croce Rossa Italiana, Benessere e Famiglia.

In capo al sindaco quindi resteranno varie deleghe, tra cui quelle 'pesanti' di Lavori pubblici e Urbanistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bosco vara la nuova giunta: Francesco Sorbo vicesindaco
CasertaNews è in caricamento