rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Gricignano di Aversa

Il sindaco coi 'Moderati' ma a tempo: "Aderirò al Pd solo dopo il congresso"

Santagata: "Ho dato una mano a Graziano, lo aiuterà anche per il nuovo corso"

Si candida alla Camera col Pd, poi aderisce al gruppo dei ‘Moderati’ in consiglio provinciale ed ora annuncia la possibile adesione ai Democrat post congresso, ma ad una condizione ben precisa.

E’ la posizione assunta dal sindaco di Gricignano d’Aversa Vincenzo Santagata dopo l’ufficializzazione del suo ingresso nel gruppo che, in Provincia, sostiene il presidente Giorgio Magliocca (esponente di Forza Italia).

“La mia scelta è coerente con la mia candidatura alle scorse provinciali in una delle liste civiche organizzate dal presidente Zannini che mi ha anche chiesto la candidatura alle scorse politiche al fianco di Stefano Graziano” spiega Santagata. “Sono sceso in campo al fianco dell’amico Stefano e del PD profondendo tutti i miei sforzi per ottenere il massimo del risultato. Non sono stato eletto, ma ho contribuito alla elezione di Graziano. Anche grazie al mio contributo il PD può vantare oggi di avere un deputato in rappresentanza della provincia di Caserta. In questi mesi, ho dialogato lungamente con Graziano e lo ritengo una autorevole guida per il PD che verrà. Ribadisco la mia intenzione di tesserarmi con il PD e di dare una mano a Stefano nell’intrapreso percorso di rinnovamento del partito che culminerà con il superamento del commissariamento, momento a partire del quale rivedrò la mia collocazione anche in Provincia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco coi 'Moderati' ma a tempo: "Aderirò al Pd solo dopo il congresso"

CasertaNews è in caricamento