rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Santa Maria Capua Vetere

I 5 'ribelli' si mettono insieme e diventano un problema per il sindaco

Nasce il gruppo consiliare 'Sammaritani Uniti'

Un nuovo gruppo nel consiglio comunale di Santa Maria Capua Vetere. È quello formato da Fabio De Lucia, Paolo Busico, Francesco Petrella, Katia Angelino e Stefania Viscardo, i cinque consiglieri che lo scorso 20 dicembre erano assenti nell’assise che doveva approvare il documento contabile dell’Ente.

Un blitz contro il sindaco Antonio Mirra seguito nei giorni scorsi da una dichiarazione di indipendenza dal duo Busico e Petrella, mentre ora arriva l’ufficializzazione del nuovo gruppo consiliare, ‘Sammaritani Uniti’.

Almeno sulla carta, i cinque consiglieri promettono “fedeltà” all’amministrazione guidata dal sindaco Mirra, ma la crepa nella maggioranza pare evidente. In una nota si legge infatti che i cinque consiglieri ribadiscono “la fiducia all’attuale amministrazione e al sindaco”, ma che la nascita del gruppo servirà “a dare nuovo vigore all’azione amministrativa, nel realizzare gli obiettivi programmatici ispiratori del governo urbano, al fine di affrontare con ancor maggiore rapidità ed entusiasmo le impellenti problematiche quotidiane”

‘Sammaritani Uniti’ sarà quindi la componente consiliare numericamente più consistente di tutta l’Assise, il gruppo potrebbe chiedere anche un posto in giunta, con la carica di vicesindaco. In consiglio invece sarà capogruppo Fabio De Lucia e vice Busico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 'ribelli' si mettono insieme e diventano un problema per il sindaco

CasertaNews è in caricamento