rotate-mobile
Politica Marcianise

Il centrodestra torna in Consiglio con un gruppo federato

A farne parte l'ex capogruppo di 'Marcianise Democratica' Salzillo, Aramando e Zarrillo

Nuovo scossone nel Consiglio comunale di Marcianise. Dopo essersi dimesso da capogruppo di ‘Marcianise Democratica’ per formare singolarmente un gruppo indipendente, Pasquale Salzillo insieme ai consiglieri Domenico Amarando e Antimo Zarrillo hanno formato un nuovo raggruppamento consiliare federato di centrodestra.

“Tale decisione – si legge in una nota - scaturisce dalla necessità di procedere a Marcianise alla ricostruzione di un centrodestra unito, forte e propositivo, che torni ad essere protagonista, e dal bisogno di affermare valide alternative sul piano politico, di innovare e di costruire un nuovo percorso dove tutti siano chiamati a svolgere il proprio ruolo, che sia ispirato ai principi della democrazia e si basi sul dialogo e sul confronto che mancano da circa due anni nella nostra città. Obiettivo della nuova area consiliare è anche quello di attivare, all'esterno del civico consesso, processi partecipativi (già in atto) tesi a costruire una casa aperta a tutti, come chiara immagine di nuova e bella politica, basata sullo scambio e sull’impegno di quanti hanno a cuore la necessità di cambiamento e rinnovamento.  La costituzione della federazione consiliare di centrodestra, infine, rappresenta anche l'occasione per alcuni consiglieri comunali di maggioranza di rientrare nell'area dove hanno sempre militato, così riaffermando la propria identità politica”.

Soddisfazione è stata espressa per la costituzione del nuovo gruppo dal consigliere regionale di Forza Italia Gianpiero Zinzi: “La nascita della federazione di centrodestra a Marcianise è una notizia positiva che pone basi importanti per il futuro. Sono convinto che il nuovo gruppo federato in consiglio comunale darà ancora maggior forza all’opposizione in città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centrodestra torna in Consiglio con un gruppo federato

CasertaNews è in caricamento